spot_img

Kragl, futuro lontano da Messina: ha rescisso per “motivi personali”

Oliver Kragl non vestirà la maglia del Messina nella prossima stagione di Serie C. Il calciatore ha rescisso il suo contratto con il club giallorosso dopo avere preso parte ai primi giorni di ritiro alla corte del nuovo allenatore Giacomo Modica. Nelle scorse ore la dirigenza aveva parlato a lungo del suo futuro, ma adesso è arrivata l’ufficialità dell’addio.

La società perde dunque una pedina d’esperienza per il campionato che sta per iniziare. Adesso il Messina dovrà colmare la sua assenza in fase di calciomercato, dove finora si è puntato per lo più su baby talenti.

Kragl rescinde col Messina

A comunicare l’addio di Oliver Kragl al Messina è stata la società stessa, precisando che in queste ore aveva proposto al giocatore il prolungamento senza alcuna riduzione dal punto di vista economico del contratto, in scadenza a giugno 2024. Il diretto interessato ha tuttavia chiesto ed ottenuto, “a malincuore da parte della società”, l’interruzione del rapporto.

“Sono veramente dispiaciuto per la decisione di Kragl, che era uno dei calciatori della vecchia guardia sui quali intendevamo puntare, ma se il calciatore per motivi strettamente personali ha chiesto di andare via non potevamo trattenerlo, perché non potevamo tenere in rosa un calciatore che non risponde agli stimoli richiesti dal nostro allenatore Giacomo Modica”, ha affermato il presidente Pietro Sciotto.

E annuncia: “Provvederemo subito a rimpiazzarlo con un elemento di uguale valore se non addirittura superiore. Ho dato mandato al Ds Roma per sondare subito il mercato e portare a Messina un elemento in grado di onorare una maglia gloriosa. Ringraziamo Kragl per quanto fatto a Messina e gli auguriamo le migliori fortune”.

Kragl saluta Messina: “Qui sono stato benissimo”

Oliver Kragl ha voluto salutare col sorriso la piazza di Messina, con cui ha conquistato la salvezza ai play-out lo scorso anno. “Motivi di carattere personale mi hanno spinto a prendere questa sofferta decisione. Mi spiace per i tifosi che mi hanno voluto bene. A Messina sono stato benissimo, ringrazio la tifoseria per l’affetto e la società con la quale non ho avuto mai alcun problema. Ringrazio il presidente Sciotto che ha accolto la mia richiesta anche se voleva che restassi”, queste le sue parole.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli