spot_img

Calciomercato Catania, difesa da rafforzare: Golemic in pole, tentazione Perrotta

La difesa del Catania al centro delle manovre di calciomercato di Antonello Laneri e Vince Grella. Dopo aver chiuso le trattative per riportate Marco Chiarella e Klavs Bethers e aver ufficializzato 5-6 operazioni in entrata, ci si concentra di più sul reparto arretrato. Reparto che ha visto il ritorno dopo 8 anni di Antonio Mazzotta, proveniente dal Bari, ma che opera sulla fascia sinistra. Invece il Catania vaglia ipotesi per rinforzare l’asse centrale, con un uomo che possa guidare la difesa.

LEGGI ANCHE -> Catania, Tabbiani: “Stiamo lavorando forte, sul mercato sintonia con Laneri”

Calciomercato Catania, occhi puntati sui centrali di difesa

Tanti i sondaggi fatti attualmente dal Catania per portare almeno un difensore centrale d’esperienza in questo calciomercato. Gli etnei cercano un profilo che possa affiancare Filippo Lorenzini, Alessio Castellini (che può giocare anche sulla fascia) e Michele Somma per fornire un reparto di qualità per il mister Luca Tabbiani.

Tra i tanti nomi sondati, c’è sicuramente quello di Vladimir Golemic, fresco di rescissione contrattuale con il Crotone. Il difensore serbo-polacco ha seguito i pitagorici nella loro parabola discendente dalla Serie A alla C, pur mantenendo alti i suoi standard di prestazione. Alla fine della sua esperienza ha accumulato 137 presenze coi calabresi, con 10 reti e 5 assist a referto. Sul calciatore c’è una grandissima concorrenza sia in C che in qualche squadra di B, ma è in cima alla lista della spesa di Laneri e Grella.

Altro nome caldo nelle scorse settimane e tornato in auge nelle ultime ore è quello di Marco Perrotta. Il difensore del Bari, con un passato nel Palermo, è ai margini del progetto tecnico biancorosso ma è reduce da una buona stagione all’Alessandria. I contatti tra le società sono aperti (soprattutto dopo l’affare Mazzotta), ma ancora è presto per capire come si evolverà la trattativa.

Oltre Golemic e Perrotta, si sono fatti i nomi di Salvatore Monaco (svincolato dal Padova), Giuseppe Cuomo (anche lui del Crotone) e Andrea Tiritiello (Lucchese), ma attualmente sono trattative in stand-by. Ivan Marconi, invece, ha confermato in conferenza stampa che non ci sono stati contatti con la dirigenza etnea e che vuole proseguire la sua esperienza al Palermo.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli