spot_img

Messina, Roma: “Kragl cardine del progetto, altri 5 acquisti in cantiere”

Domenico Roma, direttore sportivo del Messina, si è concesso ieri ai microfoni di Messina Sportiva direttamente dal ritiro di San Giovanni in Fiore. I giallorossi si dividono tra il lavoro aerobico nei boschi intorno la località silana e il lavoro allo stadio Valentino Mazzola. Ma è il calciomercato del Messina, sia in entrata che in uscita, a tenere banco con Roma a fare il punto della situazione.

LEGGI ANCHE -> Messina, Emmausso: “Ho detto subito sì, qui per togliermi grandi soddisfazioni”

Messina, Roma: “Nessuna offerta pervenuta per Kragl. In cantiere altri acquisti”

Il “caso” più spinoso in uscita è quello di Oliver Kragl, che pare avere tante offerte. Ma Roma lo reputa un pilastro del Messina: “Al momento non è pervenuta alcuna richiesta ufficiale. Per noi è un giocatore importante ed è sotto contratto. Fino a quando non ci sarà una sua richiesta di cessione e non ci saranno le condizioni adeguate, resta un elemento cardine del nostro progetto”. 

In entrata i giallorossi hanno chiuso varie trattative per dare corpo alla rosa di mister Giacomo Modica. Dal calciomercato, oltre gli over, sono arrivati anche due colpi di prospettiva per l’attacco: “Sono tutte richieste specifiche del mister. Siamo andati a colmare delle lacune della rosa. Pierluca Luciani è una classica prima punta, con un grave infortunio che ne ha frenato la crescita, ma che ha esordito in C. Infatti il Frosinone punta su di lui e lo ha dato solo in prestito. Francesco Scafetta lo conosce molto bene Modica. È stato appena acquistato dal Bari che lo ha girato in prestito, speriamo possa crescere con noi”. 

Assieme a questi è arrivato anche Giulio Frisenna, un centrocampista under con tanta Serie D alle spalle: “Credo sia pronto per il salto di categoria. È importante vedere dove ha giocato, ma noi non guardiamo soltanto a questo. Pensiamo soprattutto alle caratteristiche da mettere a disposizione dello staff tecnico”.

Comunque la rosa è ancora incompleta, perciò Roma è al lavoro per dare a Modica nuovi elementi per il suo 4-3-3: “Ci sono 4-5 acquisti già in cantiere, stiamo limando i dettagli per consegnare al mister una rosa adeguata al suo calcio e ai suoi dettami”. 

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli