La Sampdoria ha ricevuto in questi minuti una penalizzazione di due punti. Questa penalità andrà scontata durante il prossimo campionato di Serie B, in cui i blucerchiati saranno protagonisti insieme al Palermo. La formazione guidata in panchina da Andrea Pirlo, reduce dal passaggio di proprietà tra le mani del tandem composto da Radrizzani e Manfredi, partirà dunque da un -2 in classifica. La motivazione di questa penalizzazione in casa Sampdoria è legata al mancato pagamento di alcune ritenute Irpef.
Tuttavia, come stiamo per scoprire, la penalizzazione nella quale incapperà la compagine genovese potrebbe non essere limitata a questi due punti. La situazione lasciata dalla precedente proprietà, guidata da Massimo Ferrero, rischia di complicare ulteriormente l’inizio di stagione dei blucerchiati.
LEGGI ANCHE -> Sampdoria deferita, rischia penalizzazione in Serie B: Irpef e Inps non versati
Penalizzazione Sampdoria, tutti i dettagli
Le ultime notizie in casa Sampdoria sono arrivate direttamente dal Tribunale Federale Nazionale. La FIGC, infatti, ha inflitto questi due punti di penalizzazione per via del mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps. Il periodo fino nel mirino dei vertici del TFN, infatti, è quello che rientra nei mesi di gennaio, febbraio e marzo dell’anno in corso.
Questo è lo stralcio della nota ufficiale del Tribunale Federale Nazionale: “Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Sampdoria (Serie B) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023“.
Tuttavia, come abbiamo già scritto, la Sampdoria potrebbe incappare in una nuova penalizzazione. Questa, che dovrebbe ammontare a ulteriori due punti, sarebbe relativa ai ritardi nei pagamenti degli stipendi per i calciatori e per gli altri tesserati del club.

