L’FC Trapani 1905 rende noto l’acquisto del centrocampista Claudio Calafiore. Ventotto anni compiuti ieri, Calafiore inizia la propria carriera agonistica al Mazzarrà, squadra messinese, nella stagione 2013/14 in Eccellenza. Passa al Due Torri dove gioca per tre anni in Serie D; nel 2016/17, sempre in D, è alla Sancataldese. Nel 2017/18 la sua prima esperienza al Sant’Agata dove torna nel 2020/21 e nel 2021/22. Trascorre gli ultimi due anni con la società di Sant’Agata di Militello; in mezzo le esperienze in Promozione con l’Acquedolci, in Eccellenza con il Mazara e in D con il Dattilo. Conta oltre 200 presenze in Serie D.
Claudio Calafiore è stato anche protagonista nell’ultimo appuntamento della Naziunali Siciliana. Titolare inamovibile in mezzo al campo, ha trascinato i suoi compagni e conterranei alla vittoria della Sikelia Cup, nella gara giocata a Caltanissetta contro la Corsica. Ora per lui c’è la nuova avventura a Trapani. Un’avventura che era stata preannunciata in conferenza stampa dal suo nuovo presidente, Valerio Antonini.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Bollino altro colpo in attacco: ufficiale l’arrivo dell’ex Palermo
Trapani, le prime parole di Calafiore
Andiamo ora a leggere le prime dichiarazioni di Claudio Calafiore da giocatore del Trapani. Tanta attesa da parte sua per questa nuova avventura. «Gli ultimi tre anni mi hanno portato ad una maturazione tale da poter arrivare in una piazza importantissima come Trapani e di cui sono orgoglioso di farne parte – dice Calafiore – . Non vedo l’ora di cominciare; ho avuto modo in passato di poter ammirare e apprezzare ciò che la tifoseria può dare alla squadra. Voglio iniziare per poter sentire quel calore che i trapanesi riescono a trasmettere. Non sono abituato alle promesse – aggiunge – ma ciò che non mancherà saranno sacrificio e sudore per questa maglia, oltre all’impegno massimo che ci siamo prefissati insieme a società, staff e compagni».

