Marco Cecchinato continua a correre e a stupire. Il tennista palermitano prosegue nella sua corsa nel Masters 1000 di Madrid. Ceck, che ha superato in maniera brillante il tabellone di qualificazione, ha oltrepassato anche lo scoglio del primo turno. Il tutto grazie alla vittoria ottenuta con una certa autorità contro Marton Fucsovics, regolarista ungherese che però non ha potuto nulla contro il giocatore siciliano.
Cecchinato in fiducia
E dire che la partita non era iniziata benissimo per Cecchinato. Fucsovics, infatti, era riuscito a ottenere subito un break, restituito però subito dal palermitano nel quarto gioco. Tanto equilibrio e soprattutto servizi poco efficaci nei primi games della partita, poi la situazione si assesta. I giocatori in battuta riescono a salire in cattedra, poi però Marco sale in risposta e inizia a dare fastidio al magiaro. Arrivano due palle break – di fatto due set point – nel decimo gioco, ma Fucsovics reagisce e resiste fino al tie break. Nel game decisivo Cecchinato tenta un primo mini-break, per poi scappare via dopo il cambio campo: mini-parziale di 4 punti a 1 e chiusura sul 7-4.
Il secondo set inizia subito con un break, ma a ottenerlo è il giocatore italiano, che poi conferma il vantaggio da poco acquisito. L’inerzia fisica e psicologica del match è tutta dalla parte del Ceck, che non trema di fronte ai timidi tentativi di risalita dell’ungherese. Marco gestisce al meglio l’unica palla break concessa nel secondo parziale, arrivata nel quarto gioco. Poi di fatto Fucsovics si sgonfia e viene dominato da un giocatore in piena fiducia. Così la partita si chiude nel migliore dei modi, ovvero con un altro break che fissa il punteggio sul 7-6(4) 6-3.
Prossimo scoglio De Minaur
Marco Cecchinato approda dunque al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Con questa vittoria prosegue anche la sua scalata che lo porta verso le prime 70 posizioni del ranking mondiale. Ma intanto si può già pensare alla sfida di secondo turno contro l’australiano Alex De Minaur, che al primo turno ha ottenuto un bye.

