spot_img

Trapani, Antonini: “Voglio portare granata in B. Laneri ds perfetto, stadio…”

Valerio Antonini vuole il Trapani e non molla. Nonostante il comunicato diffuso ieri dal presidente Marco La Rosa, l’imprenditore insiste. E rilancia le sue ambizioni in caso di acquisizione del club: “Il calcio dipende da mille fattori. La base però va creata dalla serie D, in modo da essere competitivo subito per un salto in serie B. Fare la serie D per il Trapani è umiliante e deve vincere il campionato. Bisogna fare un campionato come quello fatto dal Catania e quindi fare una squadra che deve ottenere la promozione”.

Trapani, Antonini non molla

Antonini durante la trasmissione Sport Sud ha fatto capire che ci sono alcuni aspetti che lo hanno indispettito. In primis la gestione del vecchio titolo del club, revocato 4 anni dopo il fallimento. Ma il suo lavoro prosegue: “Sto lavorando su una posizione B, che voglio mantenere in riserbo. Sono rimasto dispiaciuto della revoca del titolo del Trapani Calcio srl, subito dopo il mio interesse. C’è una soluzione, ma la vicenda stadio diventa focale con il Libero Consorzio Comunale. Sto valutando il mio legale”.

E poi ci sono i rapporti con il sindaco Tranchida. Con il primo cittadino di Trapani Antonini sta portando avanti i suoi dialoghi. Un rapporto legato sia al calcio che alla formazione di basket: “L’attuale sindaco mi ha mostrato disponibilità per instaurare un progetto comune per il bene degli sportivi trapanesi. Il progetto molto serio. La città dovrà supportare la proprietà e spero che insieme possiamo costruire un grande futuro”.

Idee Laneri e settore giovanile

Si passa poi alle idee da mettere in pratica in caso di acquisizione della società. Antonini porterebbe a Trapani il meglio che c’è. In sintesi, proverebbe a riportare in granata Antonello Laneri: “Prenderei il miglior direttore sportivo in circolazione. Antonello Laneri sarebbe la persona ideale, legato al Catania. Laneri è innamorato del Trapani e conosce bene la categoria. Il tecnico lo deve scegliere la proprietà insieme al direttore sportivo. Non sono un esperto della serie D e mi devo affidare a professionisti. Anellucci è un carissimo amico. Lui mi ha spinto verso l’interesse del calcio e sarà un punto di riferimento dal punto di vista dirigenziale”.

Non c’è solo il direttore sportivo del Catania nei pensieri di Antonini. Anche il settore giovanile verrebbe rilanciato. Al punto da renderlo il fiore all’occhiello del club: “Il settore giovanile sarà la prima fonte di investimento, insieme a quella dell’impianto sportivo. Questi due punti fanno parte del business plan che presenteremo alla città. Lo stadio deve vivere ogni giorno. Questo è un aspetto su cui punto entro i prossimi tre anni. Lo stadio deve essere operativo sette giorni su sette e per tutti”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli