La Serie B si chiude oggi con il risultato del posticipo tra Ternana e Bari, match che è andato ai padroni di casa. Una vittoria di misura per le Fere, che hanno beffato gli avversari con un gol realizzato in avvio da Partipilo. I biancorossi in virtù di ciò sono rimasti dietro al Sudtirol al quarto posto della classifica, mentre gli umbri si sono avvicinati alla zona play-off.
Nelle altre partite della 30a giornata di Serie B, risultati importanti sono arrivati ieri in chiave spareggi promozione. A partire dal successo del Palermo contro il Modena nell’anticipo di questo turno. Una “manita” da record che ha permesso ai rosanero di rientrare nella zona playoff. In questo senso molto significative anche le vittorie di Genoa, Sudtirol e Pisa contro Brescia, Spal e Benevento. Stesso discorso vale per il risultato del posticipo domenicale, in cui il Cagliari ha battuto sonoramente la Reggina (in piena caduta libera e in attesa di novità sulla questione stipendi).
In ottica salvezza il risultato più clamoroso è quello di Frosinone-Cosenza, coi calabresi vittoriosi di misura in casa della capolista. Successi che seguono quelli del Venezia con l’Ascoli, del Como sul Parma e del Perugia sul Cittadella che accorciano nuovamente la parte destra della classifica.
Serie B oggi: il risultato di Ternana-Bari, live score e diretta gol
Segui con noi il risultato di Ternana-Bari in programma oggi per la 30a giornata di Serie Bcon live score e diretta gol in tempo reale.
TERNANA BARI (risultato finale 1-0): 19’ Partipilo
I risultati di Serie B di ieri
In attesa del risultato di Ternana-Bari, ecco quelli già acquisiti nelle giornate scorse per il 32° turno di Serie B.
ASCOLI VENEZIA (risultato 0-1): 90+1′ Carboni (V)
BRESCIA GENOA (risultato 0-3): 45+1′ Salcedo (G), 71′, 91′ Gudmundsson (G)
CITTADELLA PERUGIA (risultato 0-2): 51′ Di Carmine (P), 53′ Casasola (P)
COMO PARMA (risultato 2-0): 5′ Cerri (C), 53′ Arrigoni (C), 61′ esp. Circati (P)
FROSINONE COSENZA (risultato 0-1): 90+5′ Brescianini (C)
PISA BENEVENTO (risultato 2-0): 35′ Moreo (P), 78′ Tramoni (P)
SUDTIROL SPAL (risultato 2-0): 25′, 74′ Zaro (S)
REGGINA CAGLIARI (risultato 0-4): 11′, 42′ rig. Lapadula (C), 63′ rig. Mancosu (C), 93′ Zappa (C)
La classifica di Serie B
Di seguito la classifica di Serie B in attesa del risultato di Ternana–Bari. Perugia e Reggina hanno una gara in meno per il match rinviato la scorsa settimana a causa del terremoto. La partita sarà recuperata mercoledì 5 aprile.
Frosinone 62, Genoa 56, Sudtirol 51, Bari 50, Pisa 45, Reggina 42*, Cagliari 42, Palermo 42, Parma 41, Como 39, Ternana 39, Modena 38, Ascoli 36, Cittadella 35, Perugia 33*, Venezia 33, Cosenza 32, Benevento 29, SPAL 28, Brescia 28
*una partita in meno

