spot_img

Messina-Audace Cerignola, probabili formazioni: convocato Ragusa, out Fofana

Il Messina si prepara alla sfida interna contro l’Audace Cerignola, valevole per la 26a giornata del campionato di Serie C Girone C. La squadra giallorossa, ancora imbattuta sotto la guida di Ezio Raciti, arriva dal pareggio in rimonta contro il Giugliano ed ha mantenuto il proprio distacco invariato con la Gelbison (che ha pareggiato proprio coi gialloblù prossimi avversari). La salvezza diretta è ancora possibile, anche grazie agli sforzi fatti in sede di calciomercato che hanno già contribuito alla risalita peloritana. L’ultimo arrivo, quello del messinese Antonino Ragusa, catalizzerà il pre-gara. Sarà della partita? Scopriamolo assieme, vedendo quali sono le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Audace Cerignola.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Col Cerignola servirà attenzione. Ragusa è a disposizione”

Come arriva il Messina

La striscia di risultati utili consecutivi del Messina da quando è arrivata a 5, grazie alle 3 vittorie e i 2 pareggi messi a segno. Un collettivo che continua a subire diversi gol (5 in 5 match, non pochi) ma che ha aumentato sensibilmente il dato delle reti segnate (10). Certamente l’idea che in questa fase i giallorossi non avessero più nulla da perdere, visto l’ultimo posto solitario in classifica, ha fatto viaggiare la squadra sull’onda della reazione emotiva. Ma per centrare la salvezza la strada passa per una ricerca di equilibrio su cui il mister sta lavorando. I primi frutti si cominciano a vedere, per la gioia del tifo messinese, ritornato vicino alla propria squadra.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, ci sarà un’assenza importante sulla linea mediana. Infatti mancherà Lamine Fofana, causa squalifica per un giallo preso da diffidato nell’ultima sfida col Giugliano. La scelta per la sua sostituzione dovrebbe ricadere su Roberto Marino, con Amara Konate e Marco Fiorani a giocarsi l’altro posto. Oliver Kragl potrebbe essere confermato nel trio d’attacco, con Ibourahima Baldé e Leonardo Perez. Soluzione trovata vista l’assenza, già nell’ultima partita, dell’infortunato Lorenzo Catania. Difficile infine che Ragusa, appena arrivato dopo essere svincolato da diversi mesi, possa essere pronto per giocare dal primo minuto. Ma non è escluso che si possa vedere a partita in corso.

Come arriva l’Audace Cerignola

La stagione in Serie C dell’Audace Cerignola (la prima dei gialloblù tra i professionisti) è decisamente positiva per la squadra guidata ma Michele Pazienza. Un collettivo che sin dall’inizio si è mantenuto in una zona tranquilla di classifica, negli ultimi posti validi per i playoff. Nel mese di gennaio però è arrivato un solo successo, a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. I pugliesi, quindi, daranno filo da torcere ai messinesi padroni di casa.

Il Cerignola non avrà disposizione lo squalificato Mattia Tascone, con uno tra Zak RuggieroRaffaele Bianco in cabina di regia. A centrocampo spazio anche all’ex Palermo Christian Langella. Da valutare le condizioni degli attaccanti Mattia Montini (appena arrivato dal Monopoli) e Filippo D’Andrea. Possibile che affianco a Giancarlo Malcore ci sia Ismail Achik.

Messina-Audace Cerignola: probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Messina-Audace Cerignola, partita della 26a giornata della Serie C Girone C:

Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, H.Baldé, Ferrara, Celesia; Marino, Mallamo, Konate; I.Baldé, Perez, Kragl. Allenatore: Ezio Raciti

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Capomaggio, Blondett, Ligi; Coccia, Langella, Tascone, Sainz-Maza, Russo; Achik, Malcore. Allenatore: Michele Pazienza

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli