spot_img

Messina-Avellino, probabili formazioni: pochi dubbi per Raciti, i giallorossi puntano il tris

Il Messina si proietta alla sfida di campionato (23a di Serie C) di domenica pomeriggio (ore 14.30) quando i peloritani affronteranno al “Franco Scoglio” l’Avellino. Un match a dir poco ostico per i giallorossi che stanno vivendo un momento più che positivo, nelle ultime due giornate sono infatti arrivati altrettanti successi. L’Avellino, dal canto suo, sta disputando un’ottima stagione e lo conferma la settima posizione al momento occupata dagli irpini. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina e Avellino.

LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Possiamo giocarcela con tutte, con l’Avellino sarà battaglia”

Come arriva il Messina

Il Messina arriva alla sfida casalinga contro l’Avellino in un momento di forma straripante, solo due settimane fa la situazione era più che disastrosa e invece adesso si vede un spiraglio di luce.

La compagine giallorossa guidata da mister Ezio Raciti darà il massimo per conquistare la terza vittoria consecutiva, non sarà semplice visto che davanti si ritroverà un ostico Avellino. Il neo tecnico dei peloritani dovrebbe affidarsi praticamente in blocco agli undici che nello scorso turno hanno superato per 3-1 in trasferta la Viterbese. Tra i pali confermatissimo l’esperto Ermanno Fumagalli, linea difensiva a tre con Ferrara e Trasciani sicuri del posto al contrario di Berto in ballottaggio con Filì. A centrocampo nessun dubbio in regia con Fofana e Mallamo dal 1′, sulle rispettive corsie l’intoccabile Kragl e uno tra Versienti e Grillo con il primo in leggero vantaggio. Nel trio offensivo ancora conferme per Perez e Catania, in dubbio la presenza dal 1′ di Balde che potrebbe lasciare il posto a Zuppel.

Come arriva l’Avellino

L’Avellino sta disputando un campionato più che discreto, gli irpini al momento occupano la settima posizione in classifica nel girone C di Serie C con 29 punti all’attivo. La compagine campana è in piena zona play-off e l’obiettivo primario è chiaramente quello di scalare la graduatoria. Sono otto le gare consecutive in cui l’Avellino non trova la sconfitta, l’ultima occasione in cui i biancoverdi uscirono senza punti dal rettangolo di gioco fu lo scorso 20 novembre quando cedettero 2-1 al Picerno.

Gli uomini guidati da mister Massimo Rastelli si presenteranno al “Franco Scoglio” senza diverse pedine importanti a causa di infortuni e/o squalifiche. Non saranno della partita Jacopo Dall’Oglio, Antonio Matera e Pasquale Pane che non sono partiti alla volta della Sicilia e continueranno il programma di terapie. Non faranno parte della sfida né lo squalificato Fabio Tito né gli influenzati Claudiu Micovschi e Jacopo Murano. Al posto del terzino mancino, fermato dal giudice sportivo, sulla fascia mancina agirà probabilmente Zanandrea.

Messina-Avellino: probabili formazioni

MESSINA (3-4-3): Fumagalli; Trasciani, Berto (Filì), Ferrara; Versienti (Grillo), Mallamo, Fofana, Kragl; Balde (Zuppel), Perez, Catania. All. Raciti

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Aya, Auriletto, Zanandrea; D’Angelo, Casarini, Maisto; Di Gaudio, Gambale, Russo. All. Rastelli

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli