Il Messina ha iniziato un nuovo percorso. Il ritorno in panchina di mister Ezio Raciti ha permesso ai giallorossi di trovare la prima vittoria esterna del campionato (3-1 alla Viterbese) e la seconda consecutiva dopo il successo casalingo ottenuto contro la Virtus Francavilla (2-1). Dal punto di vista realizzativo il club peloritano nell’ultima uscita ha segnato tre reti lontano dal “Franco Scoglio“, non accadeva che la squadra andasse in gol fuori casa dal match (2-1) in casa dell’Avellino (18 settembre 2022). I quattro nuovi arrivi nella rosa messinese quali Kragl, Fumagalli, Ferrara e Perez hanno senza dubbio modificato positivamente l’assetto tattico della squadra portandola immediatamente al successo.
Intanto il Messina si prepara alla sfida di domenica contro l’Avellino (23a Serie C) , alle ore 14.30 i giallorossi se la vedranno tra le mura amiche contro i campani con la speranza di trovare la terza vittoria consecutiva.
Operazioni in entrata e in uscita
Al Messina servono quantomeno due pedine per chiudere la sessione in entrata di calciomercato, la necessità è quella di andare a pescare un difensore centrale e un terzino sinistro. Il direttore sportivo Pasquale Logiudice, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, ha deciso di puntare sul difensore portoghese classe ’98 Helder Balde. Il calciatore è al momento svincolato e nell’ultima sua esperienza ha vestito la maglia del Lugano. La dirigenza sta visionando anche altri due profili ossia Christian Celesia del Potenza e Shaqir Tafa della Recanatese. La società sta pensando di agire anche in uscita magari effettuando qualche scambio, poi c’è l’incognita Lorenzo Catania.
L’attaccante in forza al Messina, autore di quattro reti in questa stagione, si è letteralmente messo in mostra suscitando l’interesse di alcuni club di Serie B. La sua permanenza sullo Stretto non appare dunque scontata, una situazione delicata che potrà assumere una svolta nei prossimi giorni.

