Il Palermo si prepara alla sfida nel giorno di Santo Stefano all’ora di pranzo (ore 12.30) quando al “Mario Rigamonti” sfiderà il Brescia nella gara valida per la 19a giornata della Serie B 2022/23. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini finora hanno ottenuto 23 punti frutto di sei vittorie, sette sconfitte e cinque pari. La compagine guidata dal neo tecnico Alfredo Aglietti arriva alla sfida contro i rosanero con 24 punti all’attivo, nell’ultimo turno i lombardi hanno ceduto per 3-0 in trasferta al rinato Pisa. Il Palermo nello scorso turno ha trovato una fondamentale vittoria casalinga contro il Cagliari (2-1), adesso l’obiettivo dei rosanero è chiudere con un altro successo il girone d’andata. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul Brescia, il prossimo avversario del Palermo in campionato.
Il Brescia, prossimo avversario del Palermo
Sfida particolare quella del Brescia che arriva alla sfida contro il Palermo con un nuovo tecnico sulla propria panchina. La società negli scorsi giorni ha infatti deciso di esonerare Pep Clotet e di affidare la squadra ad Alfredo Aglietti, l’obiettivo primario delle ‘Rondinelle’ è chiaramente quello di ritornare al successo per innalzare la propria classifica.
Quello del “Rigamonti” sarà un match tra due squadre che stanno vivendo un momento diametralmente opposto. Il Palermo è reduce da due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro gara, il Brescia al contrario non vince da quattro turni (ultimo successo 27 novembre contro la SPAL). Con l’arrivo in panchina di Alfredo Aglietti potrebbe cambiare l’assetto tattico delle ‘Rondinelle’, il tecnico toscano è molto legato al 4-4-2 mentre nelle ultime uscite il Brescia di Clotet si era schierato con il 4-3-1-2.
In casa Brescia diversi gli elementi da tenere sott’occhio, su tutti l’ex Stefano Moreo e Florian Ayè che finora ha realizzato cinque reti ed è il capocannoniere della squadra. Sorpresa nella prima parte della stagione bresciana è stata quella del giovane Flavio Bianchi, l’attaccante classe ’00 è diventato un punto di forza della squadra. Tanta qualità anche per Nicolas Galazzi, il fantasista classe ’00 nell’arco della stagione ha già servito tre assist e fornito prestazioni di livello. Non ci dovrebbero essere Karacic e Bertagnoli alle prese con l’influenza, a forte rischio Cistana che nell’ultima seduta ha svolto un allenamento differenziato.

