spot_img

Catania, Bethers: “Col San Luca come in Champions, mi ispiro ad Ederson”

Klavs Bethers, portiere del Catania, è stato intervistato durante Corner, trasmissione dell’emittente locale Telecolor. L’estremo difensore, protagonista della stagione etnea in questa Serie D (con 15 presenze e ben 9 clean sheet), ha espresso tutta la sua soddisfazione di far parte del gruppo guidato in campo da Giovanni Ferraro. Spazio anche per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a giocare in rossazzurro e le sensazioni per questa stagione.

LEGGI ANCHE -> Catania, Pelligra: “Porterò nuovi imprenditori. Voglio Nesima e lo stadio per 100 anni”

Catania, Bethers: “Col San Luca come in Champions, mi ispiro ad Ederson”

Bethers è soddisfatto di come sta andando la sua esperienza a Catania. Alcune partite hanno messo in luce le sue doti, portando ai rossazzurri diversi punti in classifica: “Sono felice e ringrazio il Catania per l’opportunità concessa. In questo momento l’importante è vincere, poi se non prendiamo gol è ancora meglio. Domenica ho effettuato alcune parate determinanti, così come contro il Ragusa, la Vibonese e il Castrovillari. Vista la mia altezza, seguo portieri non troppo alti: Sommer che gioca in Bundesliga, Ter Stegen o anche Ederson, per come gioca con i piedi”. 

Bethers racconta poi del suo arrivo in Italia e in Sicilia, in una delle squadre che il Catania ha già affrontato, ovvero il Città di Sant’Agata. Un’ottima esperienza, che gli aperto le porte dei rossazzurri: “A fine novembre 2021 il mio procuratore mi disse che una squadra italiana voleva provinarmi. Era il Città di Sant’Agata a cui dissi subito di sì: dopo 3-4 giorni vollero tesserarmi. Dopo questa esperienza mi ha tesserato il Piacenza e successivamente ho saputo dell’ipotesi prestito a Catania”.

“Ho accettato perché sapevo di misurarmi in una società nuova e ambiziosa” continua Bethers. “C’erano altre squadre ma ho preferito dire sì al Catania. Ricordo con piacere la prima gara contro il San Luca: non ero abituato a vedere tanta sugli spalti. Sembrava una partita di Champions League”.

Bethers: “Tomei? Ha grande personalità. Ogni avversario è pericoloso in D”

Ai suoi esordi, Bethers era un centrocampista che a 14-15 anni volle provare il ruolo del portiere. Un amore per il ruolo nato quasi per caso ma che adesso il lituano sta coltivando, anche grazie al lavoro con lo staff di Ferraro: “Tomei, il nostro preparatore, ci aiuta molto mentalmente, ha grande personalità. Ogni settimana proviamo quel che bisogna fari in partita, i rigoristi avversari e tutte le altre situazioni. Se lui vede che non stai bene parla con te, ti aiuta”.

Lui e tutti i suoi compagni (Lubishtani e Groaz quelli con cui ha legato di più) sembrano consapevoli dell’obiettivo della squadra. La promozione, centrale per il rilancio degli etnei, sembra decisamente alla portata visto il vantaggio accumulato. Ma occhio alle possibili sorprese: “Qui c’è molta pressione da parte dell’ambiente e non è semplice da gestire. Ma l’importante è fare risultati, in un campionato più difficile dello scorso anno. Dobbiamo fare attenzione a tutti: si può vincere o perdere con chiunque. Noi abbiamo perso punti a Cittanova, ad esempio. Noi giochiamo sempre per vincere perché la squadra è forte, ma sinceramente non mi aspettavo di avere già 11 punti di vantaggio”. 

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli