Sono state svelate le formazioni ufficiali della sfida tra Palermo e Parma. Il match è valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Di fronte ci sono i rosanero, che stanno provando a risollevarsi dalle sabbie mobili della classifica, e i ducali che partono con legittime ambizioni di promozione diretta. Una partita tutta da vivere e con l’incognita del meteo, visto che nei 90 minuti del “Renzo Barbera” è previsto un violento temporale.
Il Palermo allenato da Eugenio Corini è reduce da tre risultati utili consecutivi. Ai pareggi casalinghi contro il Pisa e il Cittadella ha fatto seguito la vittoria ottenuta sul campo del Modena. Quella ottenuta allo stadio “Braglia” grazie ai gol nel primo tempo di Brunori e Valente è stata anche la prima affermazione lontano da casa per i rosanero. Ora si attende un successo tra le mura amiche, che manda dal match contro il Genoa del 9 settembre scorso.
Il Parma allenato da Fabio Pecchia, invece, non sta affrontando un periodo facilissimo. Nelle ultime cinque partite giocate lontano dal “Tardini”, infatti, è arrivata una sola vittoria, ottenuta sul campo della Reggina. Tra le altre cose l’ultima trasferta è stata la più dolorosa, in quanto è arrivata una sconfitta inattesa contro il Sudtirol.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Cerchiamo continuità. Parma forte anche con assenze, Vazquez…”
Palermo-Parma, le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Parma, valevole per la 12a giornata del Campionato Serie BKT, in programma alle ore 16:15.
PALERMO: 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 34 Devetak; 14 Broh, 5 Gomes, 8 Segre; 30 Valente, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano.
A disposizione: 12 Massolo, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 16 Stulac, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 27 Soleri, 28 Saric, 48 Bettella, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.
PARMA: 40 Corvi, 3 Osorio, 8 Estevez, 10 Vazquez, 11 Tutino, 13 Bonny, 15 Delprato, 17 Oosterwolde, 19 Sohm, 24 Juric, 30 Valenti.
A disposizione: 29 Santurro,44 Borriello, 4 Balogh, 7 Benedyczak, 20 Hainaut, 23 Camara, 39 Circati, 47 Zagaratis, 59 Buayi, 84 Sits.
Allenatore: Pecchia.
Arbitro: Maggioni
Assistenti: Zingarelli – De Meo
IV: Maggio
VAR: Massimi
AVAR: Marcenaro

