spot_img

Licata-San Vito Lo Capo, partita interrotta: gli ospiti non tornano in campo, le ipotesi

Ha del clamoroso quel che è accaduto tra il Licata e il San Vito Lo Capo. Le due squadre dovevano essere protagoniste di una delle partite più interessanti, tra quelle in programma per la 23a giornata di Eccellenza Girone A Sicilia. Eppure la sfida, disputata allo stadio “Dino Liotta”, non è andata oltre lo svolgimento del primo tempo. Prima che andasse in scena il secondo tempo, infatti, l’arbitro ha emesso i tre fischi per decretare concluso il match. Il motivo è clamoroso: gli ospiti non sono tornati in campo dagli spogliatoi.

Licata-San Vito Lo Capo, i motivi della sospensione

Il Licata, dal canto suo, non ha fornito troppe motivazioni dopo la sospensione della partita con il San Vito Lo Capo. La squadra gialloblu si è limitata a mostrare il momento in cui la sfida si è di fatto conclusa. Sui profili social del club è infatti apparso un breve video, che mostra l’arbitro che emette i tre fischi.

Dall’altra parte, invece, il San Vito Lo Capo ha fornito la sua versione dei fatti accaduti a Licata. “La nostra delegazione è stata inizialmente accolta in modo corretto e rispettoso – si legge sui profili ufficiali del club – , come è giusto che avvenga in ogni impianto sportivo. La partita, al momento dei fatti, dopo 45 minuti di buon calcio, era fermo sul risultato di 0-0. Tuttavia, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, prima dell’ingresso negli stessi, si sono verificati episodi di grave tensione che hanno portato ad una aggressione fisica e verbale ai danni di alcuni nostri tesserati”.

Il San Vito Lo Capo fa sapere che sono stati aggrediti un dirigente, l’allenatore Stefano Colombo e i calciatori Bulades, Petrullo, Ndaye, Ramallo e Conventi. Si sarebbe trattato di scontri sia verbali che fisici. Come rivela il club, si sarebbe configurata “una situazione che la nostra Società ritiene inaccettabile in qualsiasi contesto sportivo”. Da qui è arrivata la decisione, condivisa da capitano e presidente, di non rientrare in campo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Girone A, 23a giornata: anticipi a Palermo e a Terrasini

I possibili scenari

Ora si attende solo l’ufficialità della vittoria a tavolino assegnata al Licata ai danni del San Vito Lo Capo. Questo sembra essere l’unico possibile scenario per questa partita. Tutto dipenderà ovviamente da quanto è stato riferito dal direttore di gara attraverso il referto. In ogni caso, non appaiono altre opzioni al momento.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli