spot_img

Sorrento-Siracusa (risultato 2-0), highlights: Sabbatani mette ko gli aretusei

Il Siracusa, al “Viviani” di Potenza, torna a perdere al termine di una prova opaca contro il Sorrento. Gli aretusei non sono riusciti a essere incisivi soprattutto nel primo tempo, al contrario degli avversari, bravi a respingere e poi a punire i siciliani grazie alla verve realizzativa di Sabbatani, autore di una doppietta. Ripresa degli azzurri più propositiva ma il risultato di 2-0 non cambia e la squadra di Marco Turati resta penultima in classifica.

Sorrento-Siracusa: azzurri sotto all’intervallo

La prima occasione del match tra Sorrento e Siracusa arriva al 7’, con un bel calcio di punizione di Contini che sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Del Sorbo. Padroni di casa che difendono in maniera ordinata e ospiti che provano ad imporre i loro ritmi, ma che al minuto 25, dopo aver perso palla a centrocampo, subiscono la rete del vantaggio degli avversari. Portanova serve un invitante pallone sulla destra per Paglino, il cui cross in mezzo trova il preciso colpo di testa di Sabbatani. Azzurri che rispondono al 32’ con Limonelli, che serve in profondità Contini il quale a sua volta libera Frisenna. Il tiro del centrocampista azzurro risulta troppo centrale ed il pallone è facile preda di Del Sorbo.

Un minuto più tardi l’indecisione di Capomaggio finisce per favorire ancora Sabbatani, che dopo aver vinto un rimpallo s’invola tutto solo verso Farroni, superandolo con una conclusione che non gli dà scampo e che regala al Sorrento il secondo gol in mezz’ora. Il Siracusa non riesce più ad riorganizzarsi né a rendersi pericoloso. Al 44’ la squadra di Marco Turati si salva dalla terza capitolazione grazie all’intervento di Farroni sulla potente conclusione di Ricci. Al 46’, poi, è ancora Sabbatani, di testa, a svettare su Capomaggio, mandando il pallone alto di poco sulla traversa. Si va così al riposo sul 2-0.

Sorrento-Siracusa: risultato finale 2-0

Nella ripresa il Siracusa prova a reagire con la forza della disperazione andando alla conclusione al 47’ con il neoentrato Simonetta, ma il sinistro esce di poco a lato. Dall’altra parte al 54’ tiro cross di D’Ursi con Farroni che para in tuffo. Al 60’ cross invitante di Iob dalla sinistra per Arditi che tocca di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. Il Siracusa insiste e al 62’ arriva un bel sinistro di poco al lato di Frisenna.

Non si accontenta neanche il Sorrento e al 64’ è sempre lo scatenato Sabbatani a lasciar partire un gran tiro dal limite che sfiora la traversa. A un quarto d’ora dal 90’ è Pacciardi, in mischia, a calciare verso la porta trovando la risposta d’istinto di Del Sorbo, mentre subito dopo ci prova Simonetta, che impegna ancora una volta l’estremo difensore avversario ma è l’ultimo squillo di una gara ormai segnata e che si chiude sul 2-0.

Il tabellino

SORRENTO SIRACUSA 2-0

Marcatori: 26’ 33’ Sabbatani

SORRENTO (3-4-2-1) Del Sorbo, Crecco (73’ Fusco), D’Ursi (77’ Potenza), Cuccurullo, Solcia, Ricci, Capezzi, Paglino, Colombini, Portanova, Sabbatani (89’ Cangianiello) A disp. Harrasser, D’Aniello, Esposito, Tonni, Bernabeo, Matera, Santini, Vilardi, Diop, Milan. All. Serpini

SIRACUSA (4-2-3-1) Farroni, Zanini (84’ Puzone), Marafini, Capomaggio (46’ Pacciardi), Iob, Limonelli (72’ Riccardi), Candiano, Di Paolo, Frisenna, Contini (46’ Simonetta), Arditi (67’ Sbaffo). A disp. Sylla, Puzone, Gudelevicius, Bonacchi, Morreale, Di Gesù. All. Spinelli

ARBITRO – Spina di Barletta

NOTE – Ammoniti Capomaggio, Fusco e Colombini

Sorrento-Siracusa highlights

Di seguito, appena disponibili, gli highlights di Sorrento-Siracusa, gara valida per la 28a giornata di Serie C.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli