Michele D’Ausilio è il match winner di Catania-Giugliano. È sua la rete della vittoria del match del “Massimino”, che si è concluso sul risultato di 1-0. Il centrocampista ha segnato nella ripresa, decidendo una sfida che si stava facendo insidiosa, a discapito della differenza in classifica tra le due squadre. Un gol fondamentale per rimanere ancorati alla vetta, occupata dal Benevento, che dista cinque punti. Anche perché nelle prossime gare sono in programma due scontri diretti per la promozione.
D’Ausilio commenta Catania-Giugliano
“È stata una partita combattuta ma il mister ci aveva avvisati. Loro sono una squadra alla ricerca di punti e quando si sono aperti gli spazi abbiamo cercato di approfittarne”, così Michele D’Ausilio ha analizzato la vittoria del Catania contro il Giugliano. “L’importante è portare punti a casa e fa parte del calcio soffrire gli ultimi minuti. Noi guardiamo al risultato finale”.
E sul momento personale che sta vivendo: “Il mister mi ha detto che mi vede sereno, oggi ho detto a mia volta a tutti di restare sereni perché siamo forti. Sappiamo che è una corsa a tre – ha detto in riferimento alle altre contendenti alla promozione diretta – ma voglio mettere in campo la mia serenità e trasferirla anche ai miei compagni. Noi viviamo giorno per giorno e dobbiamo pensare solo a noi”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Giugliano, pagelle: difesa di ferro, male Quaini e Rolfini
I prossimi impegni
Al Catania servirà indubbiamente serenità per preparare i prossimi impegni di campionato. “Ora affrontiamo la Salernitana e poi il Benevento. Dopo il derby col Siracusa (pareggiato, ndr) effettivamente eravamo un po’ giù anche perché guardavamo gli altri. Dobbiamo pensare solo a noi. Le prossime sono partite che si preparano da sole e magari fossero così ogni domenica. Sarà il mister a preparare la squadra in settimana per portare i tre punti a casa”, ha concluso D’Ausilio.

