Dopo avere messo in archivio la prima, preziosa e convincente vittoria in casa, l’Ortigia si prepara ad affrontare una trasferta difficilissima contro una delle prime tre formazioni del torneo. Domani pomeriggio, alle ore 18.00, alla piscina “Zanelli” di Savona, i biancoverdi scenderanno in acqua contro la RN Savona, nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1. I liguri di coach Angelini e degli ex Rocchi e Andrea Condemi, freschi finalisti in Coppa Italia, sono terzi in classifica e puntano, anche quest’anno, a inserirsi tra Recco e Brescia nella lotta per il titolo.
Ortigia, gara probante in quel di Savona
Per l’Ortigia si tratta di un test molto complicato ma stimolante, utile sicuramente a misurare la crescita della squadra, sia sul piano del gioco che della mentalità e dell’attenzione. Una partita di livello che permetterà ai biancoverdi di provare soluzioni tattiche e di esercitarsi al meglio nelle due fasi e soprattutto nei fondamentali, in vista delle prossime due gare interne, contro De Akker e Roma Vis Nova, che diranno molto sul prosieguo della stagione degli uomini di Piccardo.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, casse vuote e dirigenza dal sindaco: obiettivo garantire un futuro al club
Il tecnico dell’Ortigia ha lavorato tanto su quegli aspetti sui quali bisogna ancora migliorare, specialmente quando si affrontano formazioni più alla portata e con le quali, sbagliando poco, si può provare a fare bottino pieno. Riguardo alla formazione, domani dovrebbe trovare spazio il giovane Marangolo, che sostituirà Simone Rossi.

