Il centro sportivo di Torre del Grifo passa ufficialmente nelle mani del Catania Football Club. La notizia è divenuta ufficiale nel primo pomeriggio di oggi. Come si legge nel comunicato diffuso dal club etneo, “presso lo studio del notaio Paolo Di Giorgi, a Catania, il Vice Presidente e Amministratore Delegato Vincenzo Grella ha sottoscritto il rogito relativo all’acquisizione del centro”.
Si conclude dunque nel migliore dei modi uno dei casi più caldi della storia sportiva in città. Il passaggio del centro sportivo di Torre del Grifo nelle mani del Catania FC pone la parola fine alla vicenda. Catania Football Club diviene ufficialmente proprietario della struttura e di tutti i beni fin qui custoditi all’interno della stessa.
Torre del Grifo assegnato al Catania, è ufficiale
Ricordiamo che la storia recente di Torre del Grifo ha vissuto varie fasi complicate. Fin dal giorno in cui si è conclusa l’era di Antonino Pulvirenti alla guida del Calcio Catania, il centro sportivo ha avuto un lento e inesorabile declino. Fino a uno stato di completo abbandono, nel quale versa fino ai giorni nostri.
LEGGI ANCHE -> Catania, Casasola: “Importante battere il Trapani, ci crederemo fino alla fine”
Nel frattempo, con l’avvento della nuova proprietà guidata da Ross Pelligra, la questione relativa al destino di Torre del Grifo si è riaperta per il nuovo Catania. Le prime aste fallimentari, però, sono andate deserte e non lasciavano presagire nulla di buono. Si era iniziato a parlare anche della possibilità che il club potesse costruire altrove il suo nuovo centro sportivo. Alla fine, però, è arrivata l’offerta giusta che non ha trovato grosse opposizioni.
Ora per Torre del Grifo può avere inizio una nuova era.

