La Handball Erice vince contro Mestrino nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di Serie A1. Adesso, le Arpie sono in testa al campionato e tutte le squadre sono allineate. Nessuna gara, infatti, si deve recuperare e la classifica non presenta più asterischi. La sfida è stata subito indirizzata dalle ragazze di coach Frédéric Bougeant, con un parziale importante nei primissimi minuti della gara.
La cronaca della partita
Erice inizia bene con Cabral Barbosa che rompe il ghiaccio. Ahanda, Do Nascimento e Dalle Crode portano le Arpie sul 7-0. Mestrino non si sblocca per i primi 9 minuti, poi segna De Souza. Erice intensifica il gioco e Do Nascimento segna ancora. Il tassametro corre e dice 2-11 dopo i primi 15 minuti della gara. Bougeant chiama timeout dopo il secondo gol di De Souza, poi la Handball Erice vola sul 5-14 grazie a Campagnaro e Fanton. Mestrino prova a cambiare e si riavvicina alle Arpie nella fase finale della prima frazione di gioco. Il contropiede di Bernabei, però, riporta Erice su un riguardevole +10. Tarbuch, Fanton e Gandulfo chiudono il primo tempo sul 7-20.
Pessoa riparte da dove tutta Erice aveva lasciato: conclusione veloce e forte dalla zona centrale. Mestrino sigla un mini-parziale di 4-0, Erice risponde con un contropiede di Cabral Barbosa: 12-24 per le Arpie. La gara prosegue restando sulla linea di galleggiamento del +12. Erice allunga con Dalle Crode e vola sul 15-29. Mestrino ci prova ma Tarbuch sigla il +14. Negli ultimi minuti, la partita è ormai in ghiaccio: finisce 20-36.
LEGGI ANCHE -> Gela Basket espugna Trapani: Virtus mai in partita e ancora sconfitta
Il tabellino di Mestrino – Handball Erice
Ali Best Espresso Mestrino – AC Life Style Handball Erice 20-36 (7-20)
Ali Best Espresso Mestrino: Di Fede, Cabrini, Brunetti 1, De Souza 10, Rubin, Chiarotto, Bucur, Onesti 1, Bernardi, Sabbion, Campagnaro 1, Galvan, Pugliese 2, Anziliero 5, Pinto Pereira. All. Giuseppe Lucarini
AC Life Style Handball Erice: De Marinis, Fanton 3, Bernabei 2, Severin 4,
Tarbuch 4, Losio, Gandulfo 5, Do Nascimento 4, Iacovello, Dalle Crode 4, Pessoa 1, Ahanda 4, Cabral Barbosa 5. All. Frédéric Bougeant.
Arbitri: Prandi Simone e Pipitone Stefano
Commissario: Pasciuto Francesco

