spot_img

Telimar a Roma per dare continuità: serve un successo, Massaro suona la carica

Dopo la vittoria casalinga contro la Roma Vis Nova sotto una pioggia battente e la successiva pausa del Campionato per la Final Four di Coppa Italia, il TeLiMar torna in vasca per la seconda giornata del girone di ritorno di A1 maschile. Domani, sabato 14 febbraio, al Centro Federale di Valco San Paolo di Roma, il Club dell’Addaura affronterà la Training Academy Olympic, con fischio d’inizio fissato alle ore 16. A dirigere l’incontro saranno Antonio Guarracino e Francesco Romolini.

All’andata, contro la squadra allenata da Mario Fiorillo, il TeLiMar si era imposto per 8-6 al termine di un match combattuto e nervoso, deciso nel finale dalle reti di Muscat e Giliberti. In quell’occasione, determinanti sono state la tripletta di Saveljic e le parate di Massaro, una su rigore. Proprio l’estremo difensore ligure al suo primo anno a Palermo aveva guidato la difesa nei momenti più delicati del match.

Telimar, ancora Roma nel destino

La squadra allenata da Ivano Quartuccio arriva alla trasferta capitolina con l’obiettivo di dare continuità ai segnali positivi mostrati nella prima gara del nuovo corso tecnico.

Alla vigilia della partenza ha parlato Francesco Massaro. Queste le parole del portiere del Telimar: “La vittoria contro la Vis Nova è stata molto importante soprattutto dal punto di vista del morale. Nonostante qualche sbavatura nel terzo tempo, ci portiamo dietro l’energia giusta per affrontare questa trasferta con massima determinazione e concentrazione. Non dobbiamo commettere passi falsi. Durante la pausa abbiamo lavorato sugli errori commessi, in particolare proprio sull’abbassamento dell’attenzione nei terzi tempi”.

LEGGI ANCHE -> Ortigia, con la Florentia gara da non sbagliare: gli aretusei cercano la vittoria

“È stata una settimana proficua – prosegue Massaro nella sua analisi – . Il mister ha portato idee chiare e un’identità precisa. Ho visto grande disponibilità da parte di tutti nel seguire le indicazioni e questo sta aumentando la nostra sicurezza. La prima parte di stagione non è stata all’altezza delle aspettative, ma ci ha fatto crescere. Ora dobbiamo guardare avanti, pensando partita dopo partita, senza farci condizionare dalla classifica. Da qui alla fine ogni gara sarà una finale”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli