Roberto Zapparata applaude l’esordio del 3M Palermo. La neonata formazione palermitana, subito introdotta nel campionato di Serie C1 di futsal, ha staccato il pass per il secondo turno di Coppa Italia. Merito di una doppia vittoria ai danni del Sant’Isidoro Bagheria al termine di un bellissimo duello. Se la gara di andata – raccontata attraverso le nostre telecamere – aveva visto un chiaro predominio dei verde-blu, il return match è stato decisamente più equilibrato. Tanto che il sodalizio palermitano è riuscito a spuntarla solo nei minuti finali.
Intervistato da Sporticily.it, Zapparata ha fatto il punto della situazione proprio dopo le sfide di coppa. Un ottimo inizio per questa società: “È stato un inizio come ci auguravamo che potesse avvenire. Una doppia vittoria che ci dà ancora più fiducia per il futuro. Gli avversari ci hanno impegnato molto ma i ragazzi hanno meritato queste vittorie, in particolare quella in trasferta”.
3M Palermo, Zapparata vola basso
La doppia vittoria di coppa, però, non deve indurre a fare voli pindarici. Il 3M Palermo è una squadra giovane, Zapparata lo sa e vuole tenere tutti con i piedi ben piantati a terra. “Non dobbiamo esaltarci più di tanto – prosegue – . I ragazzi hanno fatto ottime cose ma devono continuare a lavorare su tante cose da migliorare. Dobbiamo farci trovare pronti sabato, quando inizierà il campionato”.
Già, l’esordio di campionato di sabato contro il Città di San Vito Lo Capo. Una partita da giocare al meglio per poter ottenere un risultato positivo: “Stiamo cercando di verificare le condizioni di tutti. Il desiderio è quello di essere al completo, l’avversario è tosto e da rispettare. Conosco da tempo mister Mauro Basile e Fabrizio Allegra, sono personaggi di tutto rispetto. Stiamo lavorando per farci trovare pronti”.
In chiusura Zapparata parla degli ultimi movimenti interni. Tra questi l’arrivo dell’esperto centrale Mario Molinaro: “In ogni squadra, in qualsiasi momento della stagione, ci sono delle porte girevoli. Chi gioca meno non può essere entusiasta e noi abbiamo bisogno di avere sempre il massimo entusiasmo. Quando ci sono i presupposti per poter potenziare alcuni ruoli, non possiamo farceli scappare”.

