Giacomo Mosca può sorridere dopo la prima uscita stagionale del 3M Palermo. È arrivata una vittoria nel debutto in Coppa Italia Serie C1 Futsal Sicilia, contro una mai doma Merlo C5. La gara si è decisa nel secondo tempo, quando i verde-blu sono venuti fuori alla distanza e hanno segnato a raffica. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it a fine gara dal coach dei padroni di casa: “Chiaramente siamo ancora in preparazione. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Il primo tempo è stato molto duro perché eravamo contratti e un po’ appesantiti. Giravamo palla molto lentamente, gli avversari sono anche una buona squadra e ci hanno creato delle notevoli difficoltà”.
“Nel secondo tempo – prosegue Mosca – siamo venuti fuori. Abbiamo messo in atto il nostro gioco, così la partita è andata bene per noi. Abbiamo avuto un bel parziale di 5-0 in questa ripresa. Portieri? Virruso viene da un infortunio e stiamo cercando di recuperarlo al meglio, ci sarà un ritorno graduale all’attività. Sta bene e pensiamo di poterlo utilizzare. Ci sarà sicuramente alternanza, abbiamo Norfo che è un ottimo portiere e Tripoli che è anche Under”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights 3M Palermo – Merlo C5 (Coppa Italia Serie C1 Futsal Sicilia)
3M Palermo, l’analisi di Mosca
Mosca, a proposito del nuovo 3M Palermo, ha parlato dei tanti nuovi acquisti. Tra questi il più silenzioso ma anche il più efficace è stato Antonio Baucina. Questo è il pensiero del coach sull’ex Cus Palermo, autore di un gol ma anche di una prestazione importante: “Secondo me è stato il migliore in campo, ha fatto una partita quasi perfetta sia tecnicamente che tatticamente. Puntiamo su di lui, rappresenta per noi il futuro del 3M. Ha ancora grandi margini di miglioramento”.
Le dichiarazioni integrali di coach Giacomo Mosca le trovi nel video in alto.

