spot_img

Virtus Francavilla-Messina, i precedenti: tre sconfitte per i giallorossi in Puglia

Il Messina cerca la sua prima vittoria in campionato, dopo i pareggi con Audace Cerignola e Turris. I peloritani saranno di scena allo stadio Nuovarredo Arena, casa della Virtus Francavilla, domenica 24 settembre alle ore 20:45. A differenza dei giallorossi (che hanno due partite in meno), i biancazzurri sono a pieno regime con le loro partite, con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte nei primi 4 match. Per la squadra di Giacomo Modica un avversario tutt’altro che facile da affrontare, ma c’è fiducia per quanto mostrato dai giallorossi sin qui. Scopriamo insieme i precedenti che esistono tra Virtus Francavilla e Messina.

Virtus Francavilla-Messina, il bilancio complessivo dei precedenti

Complessivamente Virtus Francavilla e Messina si sono affrontate 6 volte nella loro storia. Lo score parla di 2 vittorie dei giallorossi e 1 pareggio quando si è giocato allo stadio Franco Scoglio e 3 vittorie dei biancazzurri quando si è scesi in campo allo stadio Nuovarredo Arena.

Numeri tutt’altro che favorevoli quindi per i siciliani, che anche in termini di gol fatti e subiti pagano dazio pesantemente. Il Messina ha infatti segnato solo 2 reti nelle sfide giocate a Francavilla Fontana ma ne ha subite ben 9.

Solo sconfitte giallorosse in Puglia

Il primo dei 3 precedenti tra Virtus Francavilla e Messina risale alla stagione 2016/17. Un’annata da ricordare per i pugliesi, che centrarono nella loro stagione d’esordio nel campionato Lega Pro Girone C (l’attuale Serie C) uno straordinario 5° posto. Per i siciliani annata decisamente da dimenticare, dato che a fine stagione arrivò l’ennesimo fallimento della loro storia. I giallorossi, allora guidati da Cristiano Lucarelli, persero 3-1 a causa dei gol di Nicola Triarico, Andrea Pastore e Giovanni Abate (ex di Palermo e Trapani), andando in rete solo con Luigi Palumbo.

Decisamente peggio andò nella stagione 2021/22, quando i pugliesi si imposero addirittura 5-1. In gol Cosimo Patierno, Mirko Miceli, Mario Prezioso, Mirko Pierno e il futuro calciatore del Messina Leonardo Perez su rigore. Il gol della bandiera lo mise a segno Ibou Baldè. Per fortuna del Messina a fine anno arrivò la salvezza, mentre la Virtus Francavilla centrò il 6° posto, partecipando ancora una volta ai playoff.

C’è poi la sfida dello scorso anno, certamente più tirate e meno ricca di emozioni rispetto ai precedenti. La partita, terminata 1-0, fu decisa grazie al gol dal dischetto sempre di Patierno, oggi attaccante dell’Avellino. A fine stagione sarà salvezza per entrambe le squadre.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli