Il Siracusa s’impone per 5-0 sul Priolo di mister Intagliata, formazione di Promozione, nel primo test stagionale andato in scena questo pomeriggio al Nicola De Simone. La compagine di Marco Turati inizia il match con un 4-3-3, con Limonelli a ridosso delle punte e con 4 nuovi acquisti in campo sin dall’inizio. Tra i pali, in prova, il portiere Bonucci della Sarnese.
Gli azzurri mostrano subito una buona condizione nonostante i carichi di lavoro dei giorni scorsi. Primo tempo pimpante con numerose occasioni e due reti di ottima fattura, quelle di Guadagni e Iob. Nella ripresa ritmi più bassi e altre tre reti dei leoni. Grande sostegno e calore da parte dei tifosi ai quali è stato consentito l’accesso in curva Anna.
Siracusa-Priolo, le formazioni ufficiali
Siracusa pt: Bonucci; Puzone, Falla, Sapola, Iob, Limonelli, Candiano, Frosali, Di Paolo, Contini, Guadagni
Priolo pt: D’Alessio, Puzzo, Cester, Russo, Amara, Paterniti D., La Mesa, Lanza, Saraceno L., Ferla, Sinatra.
SIRACUSA-PRIOLO AMICHEVOLE
RISULTATO PRIMO TEMPO 2-0
Si comincia con un tiro-cross da posizione defilata di Puzone che vede la sfera terminare sulla parte alta della traversa. Al quarto d’ora è proprio uno dei nuovi arrivati, Guadagni, a sbloccare il risultato con un gran sinistro vincente da posizione ravvicinata. La squadra di casa, in campo con una tenuta completamente bianca, si muove bene e continua a spingere sull’acceleratore mostrando buone trame di gioco che, al 20’ portano al raddoppio dei leoni firmato da Iob.
Alla mezz’ora il Siracusa spreca anche un calcio di rigore con Candiano, che si fa parare il tentativo dal dischetto dall’ottimo D’Alessio. Allo scadere della prima frazione è ancora D’Alessio a negare la gioia del gol a Guadagni, autore di un controllo volante e di un gran tiro con il destro che vede il portiere priolese deviare in corner.
SIRACUSA-PRIOLO AMICHEVOLE, RISULTATO FINALE 5-0
La ripresa si apre con la terza marcatura del Siracusa, propiziata da una rocambolesca deviazione del pallone nella porta priolese da parte della difesa ospite. Col passare dei minuti i ritmi, complice il caldo, calano sensibilmente e tanti sono gli avvicendamenti, sia dall’una che dall’altra parte.
C’è ancora tempo, comunque, per un paio di tentativi degli aretusei degni di nota, per il quarto gol di Damian e per la quinta rete azzurra siglata da Ba che scrive la parola fine alla gara. Per gli azzurri, domani pomeriggio, è in programma un secondo ed ultimo impegno, al comunale di Canicattini Bagni, con il Melilli (Eccellenza). Poi la squadra, nel corso della prossima settimana, si dedicherà a preparare nel migliore dei modi l’esordio in Coppa Italia in programma sabato 16 agosto a Foggia.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania: sprint per Aloi, due nomi per l’attacco. De Rose in partenza
SIRACUSA-PRIOLO, LE PAGELLE
Siracusa: Bonucci 6; Puzone 7, Falla 6,5, Sapola 6, Iob 7, Limonelli 7, Candiano 6, Frosali 7, Di Paolo 6, Contini 6, Guadagni 7,5.