Marco Vittorietti si avvia a diventare il nuovo allenatore della Parmonval. A meno di clamorosi colpi di scena, che però ci sentiamo di escludere senza titubanze, il giovane tecnico palermitano resterà nel campionato di Eccellenza anche per la stagione 2025-26. La società delle borgate marinare di Partanna, Mondello e Valdesi hanno deciso di dare una svolta dal punto di vista della gestione tecnica. E così, dopo il secondo corso in panchina di Corrado Mutolo, si è deciso di affidare la squadra a una guida giovane, ma con le idee già chiare.
Del resto, Marco Vittorietti ha dimostrato chiaramente le sue doti, sia sul piano tattico che su quello della tempra. Portare in salvo una squadra come la Supergiovane Castelbuono, con un’età media di organico molto bassa e tanti ragazzi alla prima vera esperienza nel calcio dilettantistico, assume i contorni di un’impresa. Forse è stato questo a convincere una società storica come la Parmonval a puntare su di lui per il prossimo campionato di Eccellenza.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, a centrocampo si cambia: in arrivo un colpo dalla Parmonval
Parmonval, Vittorietti sarà il nuovo allenatore
Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Marco Vittorietti è pronto ad accettare la corte della Parmonval. Il sodalizio palermitano, dopo la salvezza tranquilla ottenuta nella scorsa stagione, ha deciso di proseguire su questo filone. Ovvero quello che vede la presenza di uno zoccolo duro di giocatori militanti già da anni in questa squadra, con l’aggiunta di qualche volto nuovo. La sensazione è che si vedranno ragazzi pronti a fare il salto di qualità, come Sanchez, Martinez e Passaro (nel frattempo tornati alla “casa base” Athletic Club Palermo) o il playmaker Sans.
Per Marco Vittorietti, la firma con la Parmonval assume anche i caratteri di un ritorno a casa. Il giovane tecnico, infatti, ha vissuto una delle sue prime esperienze da allenatore proprio sul campo del “Franco Lo Monaco” di Palermo, quando faceva parte dello staff della Tieffe.