La notizia che ha visto la Trapani Shark improvvisamente senza una casa è piombata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi granata. Secondo il Comune di Trapani, infatti, la concessione data alla società guidata da Valerio Antonini non era mai stata valida, rendendo “abusiva” la loro permanenza al PalaShark.
“Questi delinquenti della politica hanno minacciato ufficialmente di togliere il Palashark alla Trapani Shark, dandoci degli abusivi e non pagatori di bollette inesistenti.” ha subito tuonato il patron granata attraverso un post di Facebook nella giornata di ieri, in risposta alle accuse mosse dal Comune.
PalaShark: il Comune lavora a una soluzione per la Trapani Shark
Sono invece più distesi i toni delle due compagini nell’ultimo scambio avuto, alla ricerca di un confronto per trovare una soluzione. Il Comune sembra infatti star lavorando a una soluzione per poter ridare una casa alla Trapani Shark. Attraverso un comunicato ufficiale, il Comune di Trapani ha infatti dichiarato:
“La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida, in seduta informale riunita oggi insieme con i rappresentanti della maggioranza nonché con il Presidente del Consiglio Comunale, politicamente ribadisce con convinzione che i colori della maglia granata hanno diritto di cittadinanza sportiva all’interno del Pala Daidone.
L’auspicio che il tavolo tecnico aggiornato al 19/8 possa meglio definire le procedure giuridico-amministrative che, nel rispetto delle norme, possano, anche in maniera transattiva, addivenire a soluzioni atte ad assicurare alla squadra granata la permanenza nel suo naturale olimpo, sostenuta dal calore e dalla passione del pubblico trapanese.
Invitiamo a non fare scelte affrettate, a moderare i toni, smorzare le polemiche ed a non alimentare tensioni che non fanno altro che turbare l’opinione pubblica ed alimentare ansie tra i tifosi e gli abbonati.”
Antonini attende, ma è pronto a intervenire
In risposta al comunicato, Valerio Antonini ha immediatamente detto la sua attraverso i suoi social:
“Sono sempre stato disponibile a venire incontro al Comune per uscire da questo disastro che hanno messo su, ma speriamo non sia l’ennesima presa in giro. Certamente hanno capito che qua si tratta di vita o di morte della società, e che in caso di insistenza andrò fino in fondo su tutti gli ambiti legali che la Legge mi mette a disposizione. Speriamo non ce ne sia mai bisogno.
Ringrazio sia il Prefetto che il Questore per la sensibilità dimostrata nell’interesse primario dell’ordine pubblico e nell’interesse della passione della Città; E Ringrazio quei professionisti che stanno mediando, cercando di far comprendere al Comune la gravità dei comportamenti che stanno avendo.”
Si attendono dunque novità rispetto al tavolo tecnico che si svolgerà giorno 19 agosto. Nel frattempo ad Antonini e all’intera società granata non resta che attendere di venire a conoscenza del proprio futuro in vista della prossima season.