Luca Petrungaro si presenta al pubblico di Messina. Il nuovo attaccante giallorosso provenie da alcune esperienze in Serie C con Albinoleffe, Pro Sesto e Fermana, con cui ha giocato 127 volte, segnando 5 gol e servendo 7 assist. Ora fa tappa ora in Sicilia per cercare una completa affermazione. I peloritani, che l’anno scorso hanno messo in luce il talento di Marco Zunno, sperano di trovare in Petrungaro il suo degno sostituto. Nel frattempo si continua il lavoro di fatica a Zafferana Etnea per mentalizzare un gruppo già solido, secondo quanto sostiene lo stesso attaccante.
LEGGI ANCHE -> Messina, stadio Franco Scoglio ha l’ok della Lega Pro: tutto pronto per il Potenza
Messina, Petrungaro: “Non conoscevo Modica, lavoriamo tanto per toglierci soddisfazioni”
Nelle parole raccolte dalla Gazzetta del Sud, l’attaccante del Messina Luca Petrungaro ha già chiare in testa quali saranno gli intenti suoi e della squadra in vista della prossima stagione. “Sono molto contento e onorato di essere qui per vestire la maglia giallorossa” dice Petrungaro. “Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare allo stadio Franco Scoglio. Quest’anno deve essere decisivo per me ma anche per la squadra. Ho trovato un gruppo sano, fatto di ragazzi per bene. Vedo tanta voglia di allenarsi e si sta alla grande qui”.
L’attaccante è molto duttile, ma si è mosso prevalentemente sulle fasce laterali, dove può sfruttare le sue caratteristiche tecniche. Doti che non sono passate inosservate allo staff tecnico e che gli hanno consentito di avere una chance a Messina. Il tutto con un tecnico che sa esaltare certi giocatori: “Sono un esterno d’attacco che, come punti di forza, ha l’intensità e l’abilità nell’uno contro uno. Non conoscevo mister Giacomo Modica, ma ora lo comprendo certamente meglio. Fa bene a pressarci, dobbiamo lavorare tanto e sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.