Damiano Lia torna a parlare in qualità di giocatore del Messina. Il terzino destro, dopo essere rimasto senza contratto per diverse settimane, è stato confermato dai giallorossi con un nuovo accordo annuale. Il calciatore di Lentini rimane quindi nella squadra che di fatto lo ha lanciato nel calcio dei grandi diversi anni fa e che nel 2023 lo ha riaccolto, voluto fortemente da Giacomo Modica. Nonostante una stagione costellata da problemi fisici, Lia è pronto a ripartire con il Messina, in un’annata che si preannuncia difficile già in avvio.
LEGGI ANCHE -> Messina, stadio Franco Scoglio ha l’ok della Lega Pro: tutto pronto per il Potenza
Messina, Lia: “Gruppo di valore, dobbiamo mostrarlo sul campo”
Damiano Lia, intervistato da MessinaSportiva, ha voluto raccontare il proprio punto di vista sul lavoro che si sta svolgendo a Zafferana Etnea. I giallorossi stanno mettendo benzina in corpo per una stagione lunga e ricca d’insidie. Un po’ come 12 mesi fa, quando non c’era tanta fiducia intorno a questa formazione. “Stiamo svolgendo una preparazione atletica importante, sappiamo come lavora mister Giacomo Modica“, dice Lia. “Io sono arrivato un po’ dopo l’inizio degli allenamenti ma vedo un gruppo giovane, con tanti ragazzi che hanno valori importanti che vogliono dimostrare sul campo. Anche se attendiamo ancora qualche innesto”.
I giallorossi, profondamente cambiati dopo la fine della stagione 2023-24, ripartono quasi da zero. Non è scontato che si possa replicare quanto fatto in passato. Eppure Lia sente che il gruppo può farcela, soprattutto se avrà al proprio fianco i tifosi: “Se il Messina sarà all’altezza dello scorso anno ce lo dirà il campo, noi dobbiamo prepararci bene. Sappiamo che il nostro è un campionato difficile, dobbiamo mettere in gioco tutta la cattiveria possibile. Siamo a conoscenza del momento particolare che vive la piazza. Posso dire che noi abbiamo bisogno di loro, spero che torneranno allo stadio e ci sostengano”.