spot_img

Catania Taranto, le pagelle: Di Carmine cinico, Ladinetti a rilento

Catania – Taranto si è appena conclusa per 1-0. Il match del Massimino ha visto come migliore in campo tra i rossazzurri Di Carmine, autore del gol decisivo e di una prova molto generosa. Il peggiore tra i ragazzi di Tabbiani è invece Ladinetti, ancora un po’ lento e prevedibile palla al piede. A seguire vediamo nel dettaglio le singole valutazioni degli etnei con le pagelle complete di Catania – Taranto.

Catania Taranto, le pagelle: migliori e peggiori tra i rossazzurri

Difesa

Bethers 6: Attento nella prima frazione su qualche insidiosa conclusione da fuori, dimostra come sempre grande personalità nelle uscite e palla al piede.

Bouah 6.5: Buona prima parte di gara del terzino, che si propone spesso in avanti e mette palloni interessanti in mezzo. Su uno di questi Di Carmine trova un Vannucchi super reattivo. Attento anche dietro, in generale appare in crescita rispetto alle prime uscite.

Castellini 6.5: Poco lavoro per i due centrali nel primo tempo, impegnati poco e niente dagli attaccanti avversari. Attento in alcuni anticipi e bravo ad avviare alcune azioni. Nel secondo tempo bravissimo su Kanoutè lanciato a rete, anticipato proprio prima della conclusione. Decisivo anche nell’azione del gol col suo cross da destra spizzato da Marsura.

Curado 6: Come il compagno di reparto gioca una prima frazione tranquilla, comandando soprattutto il gioco aereo nella sua area di rigore. Nella seconda parte di gara sfiora il raddoppio colpendo l’incrocio dei pali di testa, ed è sempre attento nei suoi compiti difensivi.

Mazzotta 6: Bene anche lui in fase offensiva, come Bouah dall’altro lato. Ficcante nelle sovrapposizioni offre sempre una soluzione in più nel gioco a due con Marsura a sinistra.

Centrocampo

Chiricò 6.5: Anche oggi bella prestazione del fantasista rossazzurro, che nel primo tempo ha qualche chance interessante. Su una sua punizione è bravo Vannucchi, in generale quando ha palla tra i piedi dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di importante. (Dall’84 s.t. Dubickas s.v.)

Zammarini 6: Bravo a spezzare il gioco avversario nella prima fase di gara, si vede meno del solito in avanti ma tanta corsa e lavoro oscuro.

Ladinetti 5.5: Nel primo tempo dà spesso aria alla manovra cambiando gioco da destra a sinistra e viceversa con aperture precise. A volte troppo compassato palla al piede, se la cava comunque bene anche se non crea granché a livello di contributo offensivo. (Dal 60 s.t. Rizzo 6: Più dinamico e reattivo di Ladinetti con la palla tra i piedi, cerca spesso la verticalizzazione di prima a trovare Di Carmine)

Marsura 6.5: Tra i più positivi del primo tempo, mette alcuni palloni insidiosi in mezzo ed è agile nel saltare l’uomo. In generale più fluido e convinto nella corsa, è sempre pericoloso quando punta il suo diretto avversario. Secondo tempo impreziosito dall’assist di testa per Di Carmine nell’occasione del vantaggio rossazzurro. (Dall’84 s.t. Zanellato s.v.)

Attacco

Di Carmine 6.5: Nel primo tempo solo un grande Vannucchi gli nega un gol da attaccante vero, quando stoppa in area una palla spalle alla porta e la gira al buio in maniera precisa. Riceve poche palle giocabili, ma le gioca bene nel primo tempo. Seconda frazione dove si fa trovare pronto sulla sponda di Marsura per l’1-0 dopo aver sfiorato il gol anche in un’altra occasione. (Dall’84 s.t. Sarao s.v.)

Bocic 6: Meno presente rispetto alle ultime uscite, gioca una prima frazione senza grandi squilli. Più volenteroso nel secondo tempo, quando il Catania attacca più convinto alla ricerca del vantaggio. (Dal 70 s.t Lorenzini 6: In società con Curado sfiora il raddoppio poco dopo il suo ingresso in campo, preciso su alcune chiusure dietro nel finale concitato)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli