spot_img

Audace Cerignola Catania (risultato 1-0) highlights: il gol di Malcore stende gli etnei

Il Catania subisce sul campo dell’Audace Cerignola la seconda sconfitta consecutiva dopo quella arrivata sette giorni fa a Potenza. Ennesima prestazione negativa, soprattutto nel secondo tempo, con la squadra rossazzurra che rimane ferma a 15 punti, nella parte medio-bassa della classifica. Una squadra impacciata che ha bisogno di una scossa per riprendere un campionato che sta rischiando di assumere dei connotati drammatici.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Casertana corsara a Francavilla

Le formazioni ufficiali

Mister Ivan Tisci schiera il suo Cerignola con il 4-3-3 con Krapikas in porta e Rizzo, Martinelli, Ligi e Russo nei quattro di difesa. Ruggiero, Tascone e Coccia, invece, sono i tre che giostreranno in mezzo al campo con D’Ausilio e D’Andrea alle spalle dell’attaccante centrale Malcore.

Dall’altra mister Michele Zeoli schiera un modulo speculare con Bethers tra i legni con Rapisarda, Silvestri, Lorenzini e Castellini a comporre il quartetto di difesa. In cabina di regia, toccherà a Quaini il ruolo da play, con Zammarini e Rocca nel ruolo di mezzala. Chiricò e Bocic, infine, giostreranno ai fianchi dell’unica punta Manuel Sarao.

Audace Cerignola Catania, risultato 0-0 al 45′: rossazzurri molto attivi

Primo lampo del Catania dopo soli cinque minuti con Rocca che si incunea in area e calcia sul primo palo trovando l’opposizione di Krapikas. Al 12’ ci prova anche Chiricò dal limite, ma calcia debolmente. Poco prima della mezz’ora è Sarao a sporcare i guantoni di Krapikas con un tentativo dal limite. Il Cerignola si fa vedere per la prima volta al 35’, con D’Andrea che di testa manda alto sulla traversa un cross arcuato di Ruggiero. Al 40’ ci riprova Sarao con una rovesciata acrobatica che non inquadra lo specchio della porta. Prima dello scadere due tentativi per parte: prima è Chiricò a cercare la gioia individuale, ma ancora una volta calcia in modo impreciso e successivamente e Coccia che dalla media distanza non inquadra la porta.

Audace Cerignola Catania, risultato finale 1-0: Malcore stende gli etnei

Secondo tempo che si apre così come era iniziato il primo tempo, con il Catania che impegna l’estremo difensore avversario con una punizione del solito Chiricò. Il Cerignola però è più organizzato e poco prima della mezz’ora passa con la rete del solito Malcore, abile a ribadire in rete un assist di D’Andrea all’interno dell’area di rigore. I rossazzurri reagiscono subito con De Luca, che da ottima posizione manca clamorosamente l’appuntamento col gol. Anche Chiarella nel finale va a caccia del gol, ma Krapikas fa buona guardia salvando il minimo vantaggio della sua squadra. Tuttavia, il Catania non riesce più a rientrare in partita, rischiando persino di subire il secondo gol. Troppo poco per invertire la rotta.

Audace Cerignola-Catania, gli highlights

Andiamo dunque a vedere gli highlights della sfida tra Audace Cerignola e Catania, prodotti e pubblicati sul canale Youtube della Lega Pro.

Articolo a cura di Davide Villaggio

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli