Alex Sposito è un nuovo giocatore del Trapani. Colpo di grande valore per i granata che mettono a difesa dei loro pali il classe 2001 scuola Empoli. Il portiere, nonostante la giovane età, vanta già più di cento presenze tra i professionisti. Un colpo di prospettiva ma con un palmares già estremamente convincente quello messo a segno dal DS Giuseppe Pavone.
Scopriamo meglio chi è Alex Sposito e qual è l’apporto che potrà dare al Trapani in vista della stagione 2025-26.
Alex Sposito al Trapani, chi è il nuovo portiere granata
Alex Sposito è un calciatore nato il 6 giugno 2001, a Napoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli viene subito notato per il suo talento. Dopo una stagione giocata con l’Empoli U17, il giocatore va da giovanissimo va subito in prestito al Campobasso. Con la maglia di questa squadra totalizzerà ben 37 presenze nel Girone F di Serie D, totalizzando 11 clean sheet.
Tornato ad Empoli, il giocatore verrà nuovamente mandato in prestito, questa volta al Taranto. Tra la stagione 2019-2020 e 2020-2021, a Taranto Sposito aggiungerà al suo palmares altre 35 presenze in Serie D, con 17 porte inviolate.
Rientrato dal prestito il giocatore farà nuovamente le valigie, ma stavolta compiendo la sua prima esperienza tra i professionisti. Con la maglia del Pontedera nel Girone B di Serie C, infatti, Sposito totalizzerà 17 presenze in campionato e 1 presenza in Coppa Italia di Serie C.
LEGGI ANCHE -> PalaShark, le ultime: botta e risposta social Antonini-Comune, atteso tavolo tecnico
Le prestazioni del ragazzo verranno poi cedute al Sangiuliano, squadra con cui totalizzerà 15 presenze tra i professionisti, giocando però solo metà stagione. La seconda metà la giocherà all’Olbia, squadra con cui totalizzerà altre 14 presenze in Serie C.
Le prestazioni del ragazzo verranno poi cedute alla Reggiana, squadra che però non impegnerà il ragazzo in alcun match. Dopo aver bassato due stagioni “ai box”, il ragazzo è pronto a riscendere in campo con la maglia del Trapani, dimostrando tutto il suo valore in una squadra dalle grandi ambizioni.