Non c’è spazio per parlare delle complesse situazioni societarie nel corso della conferenza stampa con cui Marco Turati ha presentato la sfida tra il suo Siracusa e il Sorrento, in programma domenica pomeriggio al “Viviani” di Potenza. L’allenatore azzurro, mentre le voci sul futuro del club si rincorrono, stringe i denti e prova a pensare esclusivamente al campo, con l’obiettivo di collezionare punti, nonostante il momento sia più difficile che mai. Non a caso, il tecnico si è presentato di fronte ai giornalisti con al fianco il capitano Maiko Candiano.
Turati in vista di Sorrento-Siracusa
“Ci aspettano di qua alla fine del campionato undici partite per noi di grande stimolo e, anche se il cammino si è complicato strada facendo, faremo il massimo per agguantare una salvezza che vogliamo fortemente. La presenza di Candiano accanto a me testimonia la compattezza di questo gruppo e ci auguriamo che il pubblico lo capisca e ci dia il sostegno che ci ha sempre dato fino ad ora”, così Marco Turati ha esordito all’anti-vigilia di Sorrento-Siracusa.
E sull’avversario, ha aggiunto: “Affronteremo il Sorrento così come abbiamo affrontato tutte le altre avversarie. La gara d’andata ci ha visti perdere in maniera immeritata ma il Siracusa ha sempre lottato e chiunque ci affronterà se vuole batterci dovrà vendere cara la pelle. Andremo lì per vincere e sono certo che, come sempre, faremo la nostra partita”.
Le parole di Candiano
È della stessa idea il capitano Maiko Candiano. “Le difficoltà che ci sono state sin dal primo giorno hanno fatto sì che questa squadra riuscisse sempre ad automotivarsi e ad affrontare al massimo ogni partita. Anche se ultimamente ci sono stati molti cambiamenti siamo riusciti a fare gruppo e ad aiutarci. E con questo spirito dovremo affrontare tutti i prossimi impegni a partire da quello difficilissimo di domenica dal quale vogliamo trarre il massimo”, queste le sue parole.
LEGGI ANCHE -> Sorrento-Siracusa, probabili formazioni: non recupera Cancellieri, rientra Limonelli
Il momento del Siracusa
Poche le parole spese nei confronti della situazione in cui versa il club. Il sentore però è che lunedì possano arrivare notizie non troppo liete per il futuro degli azzurri. Il presidente Alessandro Ricci infatti è stato a colloquio in queste ore con il sindaco Francesco Italia e starebbe pensando di consegnare la società nelle sue mani. È evidente che qualcosa cambierà, ma da capire in che direzione.
“Farò tutto ma proprio tutto quello che posso per arrivare all’ultima giornata, quando giocheremo a Trapani, con la possibilità di raggiungere la salvezza”, ha concluso Marco Turati.

