19.9 C
New York
spot_img

Gabriele Minì in F3 conquista la pole position: partirà davanti a Monaco

Gabriele Minì confeziona un vero e proprio capolavoro, nella pista più prestigiosa e affascinante nel Circus delle quattro ruote. Il pilota siciliano, infatti, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Monaco della categoria Formula 3. Per il rappresentante del team Hitech Pulse-Eight si tratta della seconda partenza dalla prima casella della griglia di partenza. Il tutto nella sua stagione di esordio nella categoria. Qualcosa di straordinario.

Soprattutto se analizziamo i forti distacchi che il pilota, finito in orbita Alpine, ha inflitto agli altri. In primis al leader della classifica del Mondiale, Gabriel Bortoleto, il quale è apparso in difficoltà. Ma andiamo a vedere cosa è successo sulle strade di Montecarlo.

Gabriele Minì, un giro da sogno

Minì ha completato le qualifiche, disputate nella tarda mattinata tra i guard rail delle strade del Principato, con il miglior tempo assoluto. Il palermitano ha staccato un crono clamoroso, completando il suo giro migliore con il tempo di 1’23″278. Un tempo migliore di circa sei decimi rispetto ai suoi più immediati inseguitori. In primis Dino Beganovic, che ha concluso le qualifiche al secondo posto. Terza posizione per Luke Browning, ad appena tre millesimi di ritardo dal pilota del team PREMA Racing.

LEGGI ANCHE -> Gabriele Minì in Formula 1, Alpine Academy ingaggia il pilota siciliano

Dopodichè è stata la volta di Gabriele Minì, che fa parte del gruppo B nelle qualifiche. Il suo tempo è stato clamoroso e viene avvalorato anche dai distacchi con gli altri piloti del lotto. Il brasiliano Gabriel Bortoleto, leader della classifica iridata dopo i primi appuntamenti, paga un ritardo di un secondo e 4 decimi. Leggermente meglio ha fatto Franco Colapinto, il quale è in ritardo di un secondo esatto dal siciliano.

Sabato alle ore 11 si svolgerà la Sprint Race, con Gabriele Minì che partirà 12° per la regola della griglia invertita. Domenica a partire dalle 8 si svolgerà invece la Feature Race, dove il pilota siciliano partirà in testa al gruppo.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles