17.7 C
New York
spot_img

Iachini: “Palermo, niente drammi per playoff mancati. Corini ha fatto benissimo”

Il Palermo ha chiuso al nono posto la stagione di Serie B appena conclusa, grande rammarico per i rosanero che speravano di potersi almeno giocare gli spareggi promozione. In merito alla stagione altalenante del Palermo ha detto la sua Beppe Iachini, l’ex tecnico rosanero che riportò per l’ultima volta il club di Viale del Fante in Serie A: “Smaltita l’amarezza di aver mancato i playoff, ci deve essere la consapevolezza del percorso fatto. Il Palermo – ha detto Iachini a ‘La Gazzetta dello Sport’ – era una neopromossa e aveva programmato una stagione di transizione, dopo un cambio societario e un’estate travagliata con le dimissioni di un tecnico. È stato un campionato molto particolare. Certo una soglia così bassa per gli spareggi non si era mai vista, il rammarico sta lì. Però c’è stato un equilibrio incredibile. Per essere stato un anno zero vedo in positivo perché il Palermo ha avviato un percorso”.

Palermo, Iachini: “Corini tecnico preparato”

L’ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha incoronato l’operato di mister Eugenio Corini: “Mi dispiace, perché Eugenio è stato capitano e bandiera di questa squadra e ora sta provando a fare qualcosa di importante da allenatore. Un percorso simile al mio. Ritengo Corini un tecnico preparato e intelligente, ha già vinto in Serie B”.

Palermo e il City Group

L’ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha commentato l’approdo in Sicilia del City Group: “Per me il Palermo è in buone mani, l’avvento del City Group ha aperto prospettive importanti per il futuro, quelle su cui molte società in Italia non possono contare. Lo dimostra la struttura dirigenziale composta da Gardini, Bigon e Rinaudo. Professionisti di assoluto valore. I tifosi pensavano di vivere un altro finale inaspettato, poteva starci, ma non è un dramma”.

Il Palermo di Iachini

L’ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha ripercorso le tappe dell’ultima stagione di B (2013/14) in cui i rosanero ottennero la promozione in Serie A: “Quanto al mio Palermo lo scoprimmo strada facendo che era forte: Vazquez era fuori rosa, Dybala un ragazzino, Belotti pure. In un impianto che era sceso dalla A, credo abbiamo valorizzato molti giocatori. Che è poi quello che ha fatto Corini: Brunori nell’unico anno in B è retrocesso segnando pochissimo, non era così scontato che fosse un dei migliori attaccanti del torneo, il merito è anche del tecnico. Non dimentichiamo che c’erano anche altri giocatori con poca esperienza in questa serie”.

Il Palermo del futuro

“Sarà un Palermo migliore che punterà in alto. Eugenio ha fatto benissimo. Era normale visto che il Palermo era stato anche sesto, l’allenatore deve esser il primo a lanciare messaggi positivi, anche per responsabilizzare la squadra, stimolarla e capirne il livello. Altrimenti in prossimità della salvezza i giocatori si sarebbero rilassati”.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles