16.6 C
New York
spot_img

Palermo-Brescia (risultato 2-2): 5’ di buio costano cari, rosa fuori da playoff

Il Palermo alla ricerca dell’ultimo posto utile per i prossimi play-off di Serie B, ai rosanero basterebbe una vittoria contro il Brescia per ottenere un pass spareggi. Al “Renzo Barbera” arriva però un Brescia in cerca di punti salvezza, una sconfitta per le “Rondinelle” significherebbe praticamente retrocessione in Serie C.

Al termine dei 90′ Palermo e Brescia chiudono sul 2-2: alle due reti in apertura siglate da Brunori e Tutino hanno risposto nella ripresa le reti di Gonzalez e Ayè. Con la contemporanea vittoria della Reggina, il Palermo non ha dunque staccato il pass per i play-off. Ad accedere agli spareggi sono Bari e Parma (in semifinale), al turno preliminare andranno Sudtirol che sfiderà la Reggina e il Cagliari che sfiderà il Venezia. Il Brescia, invece, con questo pari si è assicurato i play-out in cui incontrerà il Cosenza.

Palermo-Brescia: dominio rosanero nel primo tempo

Il Palermo si schiera con il consueto 3-5-2, in avanti accanto al rientrante Matteo Brunori mister Corini ha scelto Gennaro Tutino. I rosanero partono subito fortissimo e trovano la via della rete già al 4′ con il solito Matteo Brunori che riceve palla da Sagre e dall’interno dell’area di rigore fa partire un destro stratosferico con la sfera che finisce la propria corsa sotto l’incrocio dei pali. Diciassettesima realizzazione in campionato per il bomber rosanero che permette ai suoi di iniziare la gara nel migliore dei modi. Al 23′ ci prova il Brescia con Ayè, la sua conclusione si perde sopra la traversa. Al 38′ Rodriguez tenta di scappare in contropiede, l’attaccante ospite è però fermato ottimamente da Mateju. Al 41′ arriva il raddoppio del Palermo con Gennaro Tutino che sfrutta al meglio un assist dalla sinistra di Brunori e deposita in rete con un perfetto mancino dall’interno dell’area piccola. Al 45+3 annullato per offside un gol a Gennaro Tutino, l’attaccante rosanero era partito troppo presto.

Palermo-Brescia: secondo tempo horror dei rosanero

La ripresa inizia con un cambio in casa Brescia: mister Gastladello decide di inserire Listkowski al posto di uno spento Adryan. Nessun cambio in casa Palermo che si ripresenta in campo con gli stessi undici della prima frazione di gioco. Gli ospiti provano fin da subito a rientrare in gara e ci riescono al 54′ con Pablo Rodriguez che sfrutta l’assist di Bjorkengren e supera Pigliacelli con un destro da due passi. Al 57′ il Brescia trova incredibilmente il gol del pari con Ayè che colpisce di testa da posizione più che ravvicinata su cross dalla sinistra di Huard.

Mister Corini al 67′ prova a cambiare qualcosa inserendo Valente e Soleri rispettivamente al posto di Buttaro e Tutino. Allo stesso tempo cambio in casa Brescia con l’ingresso di Bianchi; al 74′ dentro Saric per i rosanero al posto di Segre. Al 77′ ultime due sostituzioni in casa Palermo con l’ingresso di Vido e Broh al posto di Gomes e Verre.

Secondo tempo davvero negativo quello disputato dal Palermo di Corini che non è riuscito praticamente mai a impensierire la retroguardia lombarda. I rosanero ci hanno provato fino all’ultimo secondo, ma solo con attacchi sterili.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles