Palermo-Brescia, probabili formazioni: chance da titolare per Bettella

0
palermo brescia probabili formazioni

Palermo e Brescia si apprestano a vivere gli ultimi 90 minuti della stagione che possono valere ancora tanto per gli obiettivi delle due squadre. I rosanero andrebbero certamente ai playoff con un successo mentre le Rondinelle con un punto otterrebbero l’aritmetica certezza dei playout. Il tutto si deciderà in uno stadio Renzo Barbera stracolmo, chiudendo la stagione regolare con una media spettatori elevata. Scopriamo le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Brescia.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Brescia in salute. Obiettivo playoff, City Group crede in noi”

Come arriva il Palermo

Il Palermo arriva alla sfida con i biancoazzurri con possibilità ancora intatte di partecipare ai playoff, nonostante l’ultima sconfitta a Cagliari. Infatti, una serie di risultati favorevoli provenienti dai match delle contendenti agli spareggi promozione, hanno mantenuto i rosanero ottavi a 48 punti. Ovvero con 1 punto di vantaggio su sul trio Pisa, Reggina e Ascoli e 3 sul Como in risalita. Ciò significa che il Palermo, in caso di vittoria, può mantenere il suo piazzamento.

Eugenio Corini dovrà fare a meno di Ivan Marconi, espulso nell’ultimo match e apparso un po’ appannato in diverse situazioni. Il sostituto dovrebbe essere Davide Bettella, che si trova maggiormente a suo agio nel settore del centrosinistra rispetto a Simon Graves Jensen. Non è improbabile che il danese possa rivedere il campo nella ripresa, vista anche la diffida di Ionut Nedelcearu, che salterebbe così l’eventuale match di playoff. Per il resto non ci saranno grosse novità nell’undici titolare, con il capitano Matteo Brunori pronto a tornare titolare. Ballottaggio per il suo partner in attacco tra Gennaro Tutino ed Edoardo Soleri.

Come arriva il Brescia

Il Brescia si dovrà guardare le spalle in quest’ultimo match della stagione. I bresciani hanno 3 punti di vantaggio sul Perugia, ma in caso di arrivo a pari punti sarebbero penalizzati dalla classifica avulsa con gli umbri. Di conseguenza, per giocarsi quanto meno i playout, dovranno fare almeno un punto per esserne certi. Altrimenti si dovrà stare attaccati alla radiolina per sapere il risultato dei biancorossi (impegnati al Curi contro il Benevento).

Daniele Gastaldello, da febbraio sulla panchina delle Rondinelle, dovrà fare a meno di alcune pedine. Infatti, oltre ai lungodegenti Alexander Jallow e Massimo Bertagnoli, non ci saranno Andrea Papetti, Giacomo Olzer e Nicolas Galazzi. Mentre Marcin Listkowski è stato convocato in extremis. Pienamente recuperati invece Federico Pace e Pablo Rodríguez, con quest’ultimo che sarà inserito sulla trequarti con Adryan alle spalle di Florian Aye.

Palermo-Brescia, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Brescia, partita valida per la 38a giornata della Serie BKT:

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkgren; Rodriguez, Adryan; Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.