24.9 C
New York
spot_img

Palermo Primavera, col Bari al Pasqualino per la promozione: basterà un pari

La Primavera del Palermo si gioca tutte le sue chance promozione nella sfida contro il Bari. La doppia finale che deciderà quale squadra salirà Primavera 2, vedrà i rosanero e i pugliesi scendere in campo sabato 20 maggio allo stadio Pasqualino di Carini. Il tutto dopo che il match d’andata è terminato sul risultato di 1-1. Ad aprire le marcature ci ha pensato l’attaccante palermitano Raffaele Giglio, abile a battere il portiere avversario con un piatto destro precisissimo all’interno dell’area di rigore. Sul finale di partita, un calcio di rigore di Francesco Lops ha però riequilibrato il tutto rimandando ogni discorso di promozione alla gara di ritorno.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Brunori: “Col Brescia una finale, serve bolgia. Gol? Punto Luca Toni”

Palermo Primavera, col Bari per la promozione: basterà non perdere

La stagione del Palermo Primavera è stata davvero ottima. I rosanero hanno chiuso questa stagione al 1° posto, con 51 punti fatti e dominando il Girone B di Primavera 3. Peccato che il regolamento del campionato non preveda una promozione diretta per la Primavera 2. Si deve per l’appunto disputare una doppia finale playoff, con la gara di ritorno da giocare in casa della prima in classifica. Questa ha anche un vantaggio in termini di risultati: infatti a parità di punteggio o di differenza reti nei 180′, ottiene la promozione la meglio classificata.

Questo consente al Palermo di avere 2 risultati su 3 dopo l’1-1 dell’andata. I ragazzi di Stefano Di Benedetto potrebbero passare il turno anche solo pareggiando la partita di ritorno, anche se chiaramente non giocheranno solo per amministrare. La vincitrice di questa partita disputerà poi la finale del Trofeo Dante Berretti, storica manifestazione legata al calcio di Serie C. In questo match in gara secca si affrontano le due vincitrici dei rispettivi gironi di Primavera 3.

Per la gara di sabato c’è quindi grande attesa, dopo che lo scorso anno la promozione è sfuggita proprio all’ultimo passo. Infatti, il Palermo Primavera partecipò alle finali playoff 2021-22 in campo neutro, sfidando in finale il Padova. Proprio come i “fratelli maggiori” della prima squadra, ma con un esito diverso visto che i rosanero persero quella finale per 3-1. Ora c’è voglia di rivalsa e di prendersi una promozione del tutto meritata sin qui.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles