Eugenio Corini, dopo il ko del suo Palermo contro il Cagliari, si è voluto comunque complimentare in conferenza stampa con la sua squadra. I rosanero infatti sono sempre rimasti in partita, anche dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Marconi. I sardi, tuttavia, sono riusciti a portarsi in vantaggio e a blindare il risultato. I siciliani adesso si trovano ancora all’ottavo posto della classifica di Serie B, ma per garantirsi un posto ai play-off dovranno conquistare la vittoria nell’ultima giornata col Brescia.
Corini al termine di Cagliari-Palermo
“È stata una partita giocata bene contro un avversario di assoluto valore. Scendere in campo in casa del Cagliari è complicato per tutti. Noi lo abbiamo fatto con personalità. Siamo riusciti a portarci in vantaggio all’inizio del primo tempo. Il rammarico è di aver preso il gol del pari quando sembravamo in controllo”, ha commentato Eugenio Corini in conferenza stampa al termine di Cagliari-Palermo.
A indirizzare la partita è stata poi l’espulsione di Marconi. “Sul secondo giallo ho la mia idea, perché secondo me Lapadula ha interrotto la corsa di Marconi da terra costringendolo al fallo. L’essere in superiorità numerica ha dato energie nuove al Cagliari. Noi comunque anche dopo il loro gol abbiamo retto”. E sulle scelte tecniche: “Ho scelto di tenere in campo Soleri piuttosto che Tutino perché il Cagliari è forte sulle palle inattive e mi serviva la sua altezza. Mi sono piaciuti entrambi”.
LEGGI ANCHE -> Cagliari Palermo, le pagelle: Buttaro il migliore, Soleri lotta senza esito
Palermo punta ai play-off
Il Palermo per sperare in un posto ai playoff adesso dovrà dare il meglio di sé col Brescia. “Il paradosso è che anche pareggiando oggi non sarebbe cambiata la sostanza di quello che dovremo fare venerdì, dati i risultati delle altre. La mia squadra è cresciuta tanto e meriterebbe di andare ai playoff. Avrei preferito non affrontare il Brescia all’ultima giornata in una sfida così decisiva perché ci sono legato, ma il Palermo e le sue esigenze vengono prima di tutto. Andremo in campo e daremo tutto”.
Ai playoff, nel caso in cui tutto andasse per il meglio, i rosanero potrebbero ritrovare proprio il Cagliari. “Per noi è importante arrivare ai playoff, indipendentemente dall’avversario. Se dovessimo tornare qui, sarà un piacere”.