16.7 C
New York
spot_img

Cagliari-Palermo, probabili formazioni: Nedelcearu c’è, dentro Soleri-Tutino

Cagliari-Palermo sa già di playoff: la sfida della 37a giornata di Serie B vede infatti protagoniste due squadre in corsa per questo obiettivo. I padroni di casa. in realtà hanno già messo in ghiaccio la qualificazione agli spareggi, grazie alla netta vittoria dell’ultimo turno con il Perugia. I rosanero, invece, grazie al successo con la Spal sono settimi e alla ricerca dei punti punti necessari dell’aritmetica certezza di restare in questa zona. La sfida si preannuncia avvincente, visto anche il blasone delle due società che tornano ad affrontarsi nel derby delle Isole. Queste le ultime novità sulle probabili formazioni di Cagliari-Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Cagliari ha qualità, artefici del nostro destino. Brunori…”

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari, come detto, sono già certi di poter disputare i playoff. Il lavoro di Claudio Ranieri ha portato la squadra a centrare l’obiettivo con due turni d’anticipo, con la possibilità di arrivare quarti in graduatoria. Per farlo dovrà vincere entrambi i match che le rimangono e sperare nello rallentamento di Sudtirol e Parma. I sardi però devono fare attenzione proprio al Palermo: un eventuale arrivo a pari punti coi siciliani li vedrebbe chiudere il campionato da settimi, in virtù di scontri diretti sfavorevoli.

A livello di uomini, Ranieri ha l’imbarazzo della scelta visto che, tranne i lungodegenti Pippo Falco e Elio Capradossi e lo squalificato Giorgio Altare, sono tutti a disposizione. In difesa ritroverà spazio Alberto Dossena, così come Nahitan Nandez a centrocampo. Marko Rog rientra dalla squalifica, ma parte indietro rispetto ad Antoine Makoumbou, mentre Leonardo Pavoletti (bestia nera del Palermo, contro cui ha realizzato 7 reti) è ristabilito ma dovrebbe andare in panchina. Al suo posto dal primo minuto Nik Prelec.

Come arriva il Palermo

La sfida di Cagliari è per il Palermo molto importante in chiave playoff. La vittoria con la Spal ha riportato quasi inaspettatamente i rosanero tra le prime 8, ridando alla piazza un entusiasmo che pareva sopito. Si sprecano in queste ore tabelle e conti complicati studiando le varie combinazioni di risultati e calcoli su possibili arrivi a parimerito. Merito di una classifica cortissima, che vede (ad esempio) i rosanero poter arrivare ancora quinti o addirittura quattordicesimi. La squadra è comunque padrona del proprio destino: con 6 o 4 punti può legittimamente pensare di ottenere la qualificazione ai playoff.

Tornando agli aspetti di campo, il Palermo riceve buone notizie dall’infermeria. Ionut Nedelcearu, baluardo della difesa rosanero, è stato vittima di un affaticamento muscolare che lo ha tormentato in settimana. Ma è tornato a lavorare in gruppo e viaggia verso la convocazione. Sarà decisivo la rifinitura per capire se giocherà, oppure dovrà lasciare il posto a Simon Graves Jensen. Rientra anche Dario Saric, rimasto fermo per un problema al ginocchio nelle ultime due partite. Ora torna a disposizione, anche se dovrebbe partire dall’inizio Jacopo Segre.

Inoltre Corini recupera Claudio Gomes per il centrocampo e ritrova anche Leo Stulac, dopo mesi di calvario. Il resto della formazione è praticamente fatto, con la conferma della difesa e della mediana che ha vinto nell’ultimo turno. Rimane comunque in piedi un quesito: chi sostituirà lo squalificato Matteo Brunori? Il capitano rosanero, autore di 16 gol in campionato, è mancato solo una volta quest’anno, nel 5-2 del Palermo sul Modena. Allora la coppia davanti fu composta da Edoardo Soleri e Gennaro Tutino, con Luca Vido subentrato nella ripresa. Curiosamente, tutti e tre andarono a segno in quella partita. Potrebbe essere riproposta questa idea tattica, anche se l’ex Perugia e Cittadella scalpita per avere una maglia da titolare.

Cagliari-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Cagliari-Palermo, partita valida per la 37a giornata della Serie BKT:

Cagliari (3-4-1-2): Radunovic; Deiola, Dossena, Goldaniga; Zappa, Nandez, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri.

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Soleri. Allenatore: Eugenio Corini

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles