Si avvicina la sfida di sabato pomeriggio contro il Cagliari e il Palermo (37a Serie B) vuole mantenere alta la concentrazione, la speranza è quella di racimolare almeno un punto e giocarsi l’accesso ai play-off nell’ultimo turno di campionato. I rosanero si sono preparati alla sfida contro i sardi aprendo l’allenamento del mercoledì ai tifosi che si sono presentati in gran numero al “Renzo Barbera”. I supporters rosanero hanno incitato con cori e applausi i propri beniamini, un modo per caricarli a pallettoni in vista del match della “Sardegna Arena”. Il Palermo in cerca di un successo che lo porterebbe quasi aritmeticamente ai play-off, questa arriverebbe in caso di successo rosanero e mancate vittorie di Pisa, Ascoli e Venezia.
Cagliari-Palermo, rischio forfait per Nedelcearu
Mister Eugenio Corini potrebbe rischiare di perdere Ionut Nedelcearu per il match che il Palermo disputerà in casa del Cagliari, sabato alle ore 14.00. Il difensore centrale rosanero nel corso della seduta pomeridiana di mercoledì 10 maggio non ha partecipato alla partitella in famiglia, l’ex Crotone ha svolto infatti un lavoro differenziato programmato. Nel caso in cui uno dei leader difensivi della squadra dovesse dare forfait, ecco che si candiderebbero per una maglia da titolari Graves e Bettella. Si aprirebbe dunque un ballottaggio tra i due difensori che si giocherebbero il posto da titolare in una delle gare più importanti della stagione.
Il Palermo rischia dunque di perdere un’altra pedina in vista del match contro il Cagliari, oltre all’acciaccato Nedelcearu (in dubbio) non sarà della gara Matteo Brunori fermato dal giudice sportivo. Una defezione di rilievo in avanti per mister Corini che potrebbe dover modificare anche l’assetto difensivo, almeno per quanto concerne gli uomini da schierare. L’assenza di Nedelcearu non sarebbe un problema da poco per i rosanero che contano sull’esperienza e sulla leadership del difensore, in grado di comandare la difesa in modo impeccabile.