Il Trapani è all’inizio di un nuovo capitolo della propria storia. Valerio Antonini, nuovo proprietario della società granata, lavora in sinergia tra calcio e basket per la realizzazione di una polisportiva che serva da volano per lo sport trapanese. Questo per trasformare in qualche modo la città in un modello di sport in una terra dove se ne pratica tanto, ma dove mancano strutture adeguate per supportare questi sforzi. tanto è vero che Antoni pare stia lavorando per ottenere la proprietà degli impianti comunali o in alternativa di costruirne altri. Questo in ottica di una crescita del movimento. Due squadre molto seguite, sia il Trapani FC 1905 che la Pallacanestro Trapani, che potrebbero adesso avere un unico logo condiviso. L’iniziativa è partita in queste ore coinvolgendo i tifosi delle due squadre e raccogliendo ampi consensi.
LEGGI ANCHE -> Playoff Serie D: regolamento, calendario e date. C’è il Trapani
Trapani, nuovo logo scelto dai tifosi: come votare
La stagione della Pallacanestro Trapani in Serie A2 si è chiusa qualche giorno fa. Con la sconfitta contro l’Umana Chiusi per 73-77, il sodalizio trapanese ha terminato ultimo in classifica, ad 8 punti con la Benacquista Assicurazioni Latina. Decisamente migliore il percorso dei granata nel calcio, con una vittoria all’ultima giornata di Serie D contro il Catania e una qualificazione ai playoff grazie al 3° posto finale. Andamenti diametralmente opposti, ma sempre squadre sempre seguite da centinaia di tifosi che alimentano la passione per questi colori.
Adesso questa passione viene messa in qualche maniera alla prova con la nascita di un nuovo unico sodalizio. Un sodalizio che dovrebbe essere celebrato con la realizzazione di un unico logo per il Trapani. La scelta però ricadrà sui tifosi che attraverso i canali delle due squadre potranno decidere tra tre proposte di stemmi. Si può votare tramite l’account Facebook della squadra di calcio (clicca qui) oppure tramite il sito della formazione di basket (clicca qui). Termine ultimo per la consultazione saranno le 12:00 di domenica 14 maggio.