Il Catania vorrebbe concludere in bellezza un’annata che è già stata straordinaria sotto ogni punto di vista. La compagine rossazzurra ha dominato il girone I di Serie D in lungo e in largo ottenendo con largo anticipo la promozione in Serie C. Adesso gli uomini guidati da mister Giovanni Ferraro si preparano a disputare la Poule Scudetto che li vedrà impegnati all’esordio contro il Sorrento.
Merito di questa grande scalata è senza dubbio del presidente Ross Pelligra, in grado di creare intorno a sé uno staff dirigenziale di alto livello. Proprio il numero uno del club etneo, nel corso dell’intervista rilasciata a Tgr Sicilia, ha così commentato la stagione rossazzurra: “Sono felice per il successo ottenuto quest’anno. Una grandissima emozione per me vedere tante persone e famiglie allo stadio“.
Catania, Pelligra e il nuovo stadio
Il presidente e patron del Catania, Ross Pelligra, nel corso dell’intervista rilasciata a TGR Sicilia, ha confermato di voler realizzare un nuovo stadio: “Catania ha bisogno di uno stadio più grande, abbiamo i fondi per poterlo fare e lo realizzeremo. Noi non ci fermiamo, lavoreremo anche l’anno prossimo in vista della Serie B“.
Catania-Sorrento, le parole del dg Luca Carra
Il Catania si prepara alla prima gara della Poule Scudetto in programma domenica 14 maggio tra le mura amiche contro il Sorrento. Il match d’esordio, come confermato dal dg Luca Carra a City Zone, si giocherà al “Massimino”: “Ci giungono notizie da Roma che il sorteggio ci abbia favorito, pertanto dovrebbe essere giocata a Catania. Attendiamo la comunicazione ufficiale della LND, ma dovrebbe essere Catania-Sorrento al Massimino. Prelazione per gli abbonati nella vendita dei biglietti? Ci stiamo pensando, domani dovremmo fare una riunione per aprire l’evento: sicuramente volevamo dedicare qualcosa agli abbonati”.
Nel caso in cui il Catania dovesse superare il girone a tre con Sorrento e una tra Brindisi e Cavese accederebbe alle semifinali (andata e ritorno), in quella circostanza la gara casalinga potrebbe essere costretto a giocarla lontana dal “Massimino”. In merito a questo la conferma del dg Luca Carra: “In caso di accesso alla semifinale non giocheremo al Massimino, per cui stiamo sondando altri impianti: abbiamo inviato alcune richieste tramite la nostra segreteria per esempio a Caltanissetta, un impianto di qualità, speriamo nel caso di trovare un accordo con la società”.