16.6 C
New York
spot_img

Trapani sulle orme di Catania: Ferraro e Laneri ai granata per la cavalcata di Antonini?

La nuova era che si sta vivendo in casa Trapani coglie già i primi frutti. La bellissima vittoria ottenuta domenica in casa contro il Catania sta certamente contribuendo a stabilire un clima ancor più positivo attorno alla squadra. Gli uomini guidati da Alfio Torrisi hanno certamente messo del proprio, con una striscia di risultati utili consecutivi. Il tecnico catanese, che ha ripreso in mano la squadra dopo il breve interregno di Alessandro Monticciolo, ha ricostruito un piccolo miracolo. Tanto che i granata sono al terzo posto alla fine della regular season e giocheranno il primo turno playoff con il fattore campo a favore. Nel frattempo, però, si rincorrono le prime voci sul futuro del club sul campo e dietro la scrivania. Tanto che spuntano in casa Trapani i nomi di Antonello Laneri e Giovanni Ferraro.

Trapani su Laneri e Ferraro, le ultime

Stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, a muoversi in prima persona sarebbe stato proprio Valerio Antonini. Il nuovo presidente del Trapani, arrivato in pianta stabile in città all’inizio della scorsa settimana, si è già messo subito in movimento. Il suo principale referente è stato, soprattutto in questo ambito, Leo Raccosta. Il nuovo Club Manager granata, assoldato in prima persona dal presidente, si è mosso per sondare la disponibilità del direttore sportivo e dell’allenatore del Catania dei record.

La sensazione è che si tornerà a parlare dopo la conclusione della Poule Scudetto. L’ultima missione degli etnei, infatti, è quella di chiudere al meglio la stagione. In ogni caso a fine maggio potrebbe già concretizzarsi il doppio trasferimento alla corte di Antonini, sia per Laneri che per Ferraro. Anche perchè i rossazzurri sembrano intenzionati a puntare altrove, sia in panchina che nel ruolo di ds. In quest’ultimo caso, il mirino è puntato su Daniele Faggiano.

Laneri bis in granata

Potrebbe dunque concretizzarsi il ritorno di Antonello Laneri a Trapani. Il suo nome era già circolato dalle prime dichiarazioni rilasciate da Antonini durante la trattativa con Marco La Rosa. E per il dirigente nativo di Leonforte sarebbe anche l’occasione per riscattarsi. La sua precedente esperienza in granata non è stata di certo esaltante. Laneri era arrivato nell’estate del 2021 e dopo una stagione complicata, con ben due cambi in panchina nelle prime 12 giornate e un modesto 12° posto, si è optato per la separazione.

Il ds aveva lasciato il Trapani per “motivi strettamente personali”, come recita il comunicato diffuso il 4 luglio scorso. Tuttavia era già nota a tutti la sua intenzione di sposare la causa del nuovo Catania. Ora, però, dopo un anno il cerchio potrebbe chiudersi.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles