Telimar, Occhione: “Prestazione fantastica, con l’Ortigia sarà una guerra”

0

Davide Occhione è orgoglioso del Telimar Palermo. Queste le parole del difensore ai microfoni di Sporticily, dopo le semifinali scudetto contro il Pro Recco: “Abbiamo fatto una grande prestazione. Avevamo grande voglia di giocare questa partita e l’abbiamo preparata bene. L’abbiamo aspettata tutto l’anno, finalmente con la tribuna aperta. Secondo me abbiamo fatto una prestazione fantastica contro la squadra più forte del mondo. Faccio i complimenti ai miei compagni, prestazione bellissima”.

Occhione ha parlato anche del prossimo impegno del sodalizio del presidente Giliberti. L’ormai classico derby contro l’Ortigia Siracusa determinerà la squadra che arriverà terza in classifica. Ma ci si gioca anche l’accesso ai preliminari di Champions League: “Sarà la solita guerra per determinare quale squadra prevale in Sicilia. Ci giochiamo un posto in Champions League, per noi sarebbe un traguardo storico perchè per la prima volta una squadra di Palermo si qualifica ai preliminari. Non vediamo l’ora di andare a Siracusa e giocare la prima. Vogliamo fare risultato per chiudere la serie qua, altrimenti dovremo aspettarli qui”.

Il Telimar e Occhione hanno riabbracciato il pubblico nella gara di sabato. Un momento straordinario, anche a detta del giocatore palermitano: “Sensazione bellissima. Quando vedi un sacco di gente che viene a tifare per te, trovi un’energia e una carica difficili da spiegare. Vedere le tribune vuote per due anni è stato brutto e triste. Quando ho visto tutta quella gente sugli spalti non vedevo l’ora di scendere in acqua”.

L’intervista completa nel video qua sopra.