Accademia Trapani-Aspra: diretta streaming e risultato Playoff Promozione Sicilia

0

Anche il campionato di Promozione volge al termine: soltanto 24 ore e poi si scoprirà quale sarà la quarta squadra che salirá in Eccellenza dopo la Folgore Castelvetrano, il Geraci e la Supergiovane Castelbuono. Domenica 7 Maggio alle 16:00, allo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta, si assisterà alla finalissima Play-Off Promozione Sicilia tra Aspra ed Accademia Trapani. Si ricorda che la partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Sporticily e sul sito ufficiale di Sporticily con telecronaca curata da Salvo Geraci. Potrai dunque seguire minuto dopo minuto la diretta Accademia Trapani Aspra sul nostro sito. A seguire saranno disponibili gli highlights di Accademia Trapani Aspra, sempre sul nostro canale Youtube.

Playoff Promozione Sicilia, il regolamento

A differenza delle semifinali e delle finali Play-Off Promozione Sicilia, il regolamento prevede che in questo caso ove il match dovesse concludersi in parità nei 120 minuti si procederà alla lotteria dei calci di rigore per decretare in maniera equa e paritaria la squadra meritevole del superamento di categoria.

Accademia Trapani – Aspra, come arrivano le squadre

Veniamo ora all’analisi di Accademia Trapani – Aspra. Tra le due squadre, quella che forse patirá maggiormente lo scotto del turno precedente e dei risultati playoff Promozione, è l’Accademia Trapani. La squadra trapanese è reduce da una soffertissima vittoria in rimonta contro il San Vito Lo Capo arrivata addirittura nei tempi supplementari e dopo esser stati sotto di 2 gol nei primi 45 minuti. Soltanto la tenacia degli uomini di mister Amoroso ha fatto sí che si potesse realizzare un’insperata rimonta. Cannavó prima e Samanna dopo portano il risultato in pareggio nei primissimi minuti del secondo tempo ed infine Barraco completa il sorpasso nei tempi supplementari. Sfortunatamente, peró, non potrá esserci il classe 1981 Sekkoum, uno dei giocatori più forti della compagine granata. L’ex Marsala, infatti, è stato espulso nella finale di girone e sarà dunque squalificato.

Gialloverdi a caccia dell’impresa

Dall’altro lato, invece, abbiamo l’Aspra di mister Tumminia. I gialloverdi arrivano allo scontro decisivo col morale sopra le stelle in virtù della goleada per 7-0 rifilata al Lascari Cefalù settimana scorsa. Partita che tutto sommato era stata equilibrata nei primi 45 minuti e terminata con il parziale di 1-0 in favore dei gialloverdi. A tagliar definitivamente le gambe dei calciatori di mister Grimaudo ci ha pensato la seconda rete avvenuta nei primissimi minuti del secondo tempo. Da lì in poi Di Giuseppe e compagni hanno dilagato.

A partire da quel momento non c’è stata più partita e l’Aspra ha conquistato meritatamente il pass per la finalissima. Probabilmente l’Aspra avrà dalla sua un piccolo doppio favore legato al fatto di aver risparmiato certamente più energie rispetto agli avversari e poi il fatto di non aver subito squalifiche o infortuni degne di nota.

Questo piccolo vantaggio basterá oppure l’Accademia Trapani riuscirà per l’ennesima volta a ribaltare una situazione di handicap?

Pietro Piazza