Il Catania si prepara alla sfida esterna contro il Trapani, match valido per la 34a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 7 maggio alle ore 15.00. Gli etnei saranno ospiti dei granata che al momento occupano la terza posizione in classifica con 51 punti conquistati e in piena zona play-off. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno impattato per 1-1 in trasferta contro la Vibonese. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di Trapani–Catania.
Come arriva il Trapani
Il Trapani arriva alla sfida contro il Catania, ultima di campionato, con un obiettivo ancora da raggiungere quale è la qualificazione ai prossimi play-off di Serie D.
La compagine granata guidata da Alfio Torrisi dovrà fare a meno del proprio trequartista, non sarà infatti del match Federico Marigosu fermato dal giudice sportivo. Il tecnico del Trapani si affida di solito al 4-3-3 e di conseguenza non dovrebbe modificare di una virgola le proprie convinzioni tattiche. Al posto del classe ’01 pronto a subentrare l’esperto Marco Romizi che occuperebbe la zona nevralgica del campo insieme a Cangemi e Kosovan. In avanti il trio formato da Mascari, Pipitone e Carbonaro.
Come arriva il Catania
Il Catania nel pomeriggio di domenica 7 maggio chiuderà il proprio campionato di Serie D, un’autentica cavalcata che ha permesso ai rossazzurri di dominare il girone I ottenendo la promozione in Serie C. Gli etnei hanno già la mente rivolta alla poule scudetto, ma c’è comunque da chiudere la stagione regolare in bellezza. Il derby contro il Trapani non sarà dei più facili, ma gli uomini di mister Ferraro proveranno a uscire dal campo ancora una volta imbattuti. Il tecnico dovrà rinunciare causa infortunio a quattro elementi di grande importanza come Somma, Sarno, Jefferson e Chiarella. Oltre alle assenze obbligate dagli acciacchi, si potrebbe vedere in campo qualcuno che ha avuto meno possibilità di giocare nell’arco dell’intero campionato.
Trapani-Catania: probabili formazioni
TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare, Carboni, Gonzalez, Panebianco; Cangemi, Romizi, Kosovan; Pipitone, Carbonaro, Mascari. ALL.: Torrisi.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Rizzo, Lodi, Vitale; De Luca, Sarao, Russotto. ALL.: Ferraro.