16.6 C
New York
spot_img

Telimar battagliero, ma non basta: Pro Recco vince e va in finale

Il Telimar Palermo perde anche in casa contro il Pro Recco, nella gara2 della semifinale playoff scudetto. Una sconfitta che sancisce la fine della stagione per il sodalizio del patron Giliberti, capace di mettere in piedi una stagione straordinaria. Non è bastata una grande difesa e l’apporto del pubblico, finalmente presente sugli spalti della “Comunale”, per confezionare l’impresa. In finale scudetto vanno i liguri, che potranno così difendere il titolo di cui sono campioni in carica.

Recco entra meglio in partita

Il primo affondo del Pro Recco porta subito al gol di Iocchi Gratta, tutto solo in posizione centrale. Un po’ di difficoltà per l’attacco del Telimar, dall’altra parte Zalanki ringrazia e fa 0-2. Giorgetti è il primo a suonare la carica in attacco, poi Irving segna in superiorità numerica. I ragazzi di Baldineti entrano in partita, Recco serra le fila in difesa ma Jurisic si supera su Echenique prima di un power play sprecato. Fondelli nel possesso successivo spara la bomba dell’1-3, poi la Pro Recco si sblocca anche con l’uomo in più: segna Echenique.

Il Telimar inizia il secondo periodo con la zona a M, Rossi sbatte su Jurisic. Al primo affondo, sempre con l’uomo in più, Del Basso firma il 2-4. Poi i padroni di casa sprecano due power play di fila, rovinando l’ottimo lavoro difensivo. Il Pro Recco è una grande squadra e punisce con Zalanki, ma Del Basso replica subito: 3-5. Hallock segna ancora un gol irregolare nel momento più difficile per i liguri, il Telimar prova a non scomporsi ma si va all’intervallo lungo sul 3-6.

Secondo tempo col cuore in gola

Si torna in vasca con i campioni in carica che stoppano un power play, dall’altra parte Presciutti colpisce la traversa. Jurisic tiene Palermo a galla, Lo Dico prende il palo. La difesa del Telimar è a tratti commovente contro la contraerea ligure, Irving la ricompensa con la rete del 4-6. Presciutti ricaccia indietro i siciliani, poi viene negato un rigore a Giorgetti prima di un altro gol di Presciutti, stavolta col doppio uomo in più. È la rete che porta il punteggio sul 4-8 a fine terzo quarto.

L’ultimo periodo parte con la rete di Zalanki per il massimo vantaggio Pro Recco. Palermo non molla, Giliberti ottiene un rigore e Del Basso lo trasforma ma ancora Zalanki segna il +5. Liguri a valanga, segna anche Younger con un Telimar che appare anche un po’ sfiduciato dopo il grande sforzo fatto. Giorgetti spreca un rigore, poi sono solo applausi, per il Pro Recco e soprattutto per il Telimar Palermo.

Il tabellino di Telimar – Pro Recco

TELIMAR PALERMO – PRO RECCO 5-11

Parziali: 1-4, 2-2, 1-2, 1-3

Telimar Palermo: Jurisic, Del Basso 3, Vitale, Di Patti, Giorgetti, Fabiano, Giliberti, Pericas, Lo Cascio, Occhione, Lo Dico, Irving 2, Washburn. All. Marco Baldineti

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 4, Cannella, Younger 1, Fondelli 1, Presciutti 2, Echenique 1, Rossi, Velotti, Iocchi Gratta 1, Hallock 1, Negri. All. Sandro Sukno

Arbitri: Alessandro Severo e Fabio Ricciotti (Roma)

Note – superiorità numeriche: Telimar 2/9, Pro Recco 3/7. Espulsioni definitive: nessuna

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles