Dopo il Frosinone, anche il Genoa raggiunge la Serie A! I primi risultati di Serie B di oggi regalano la promozione aritmetica per la formazione di Alberto Gilardino. Il Grifone fa il proprio dovere, sconfiggendo non senza difficoltà l’Ascoli. La notizia più dolce arriva però da Modena, dove il Bari non va oltre l’1-1 e regala l’immediato ritorno in massima serie ai rossoblu.
Sugli altri campi il Frosinone dimostra di non essere sazio e stende il Pisa, illuso dal vantaggio immediato. In zona playoff beffa nel finale per il Venezia, bloccato oltre il 90′ dal Cosenza, mentre la Reggina recupera parte della penalità battendo il Como al “Granillo”. Bella vittoria anche per il Sudtirol che vince di misura a Terni.
In zona playout e retrocessione bella vittoria per il Cittadella che si toglie dai guai battendo il Benevento. Alle 16.15 il Palermo ha avuto la meglio sulla Spal per 2-1, domani Parma e Brescia chiuderanno il turno.
Risultati Serie B oggi: live score e diretta gol
Sabato 6 maggio
CITTADELLA BENEVENTO (risultato 3-1): 18′ Pettinari (B), 28′ Vita (C), 82′ Maistrello (C), 89′ Carriero (C)
COSENZA VENEZIA (risultato 1-1): 34′ Pohjanpalo (V), 91′ D’Urso (C)
GENOA ASCOLI (risultato 2-1): 16′ Bani (G), 63′ Badelj (G), 68′ Marsura (A)
MODENA BARI (risultato 1-1): 34′ Ricci (B), 77′ rig. Diaw (M)
PISA FROSINONE (risultato 1-3):1′ Gliozzi (P), 32′ aut. Rus (F), 51′ Borrelli (F), 77′ Caso (F)
REGGINA COMO (risultato 2-1): 22′ Strelec (R), 52′ Strelec (R), 89′ Cutrone (C)
TERNANA SUDTIROL (risultato 0-1): 42′ Curto (S)
PALERMO SPAL (risultato 2-1): 28′ aut. Meccariello (P), 34′ Brunori (P), 67′ Varnier (S)
Domenica 7 maggio
PARMA BRESCIA (risultato 2-0): 11′ Benedyczak (P), 17′ Benedyczak (P)
La classifica di Serie B
Di seguito la classifica di Serie B dopo i tre anticipi e in attesa dei risultati di oggi.
FROSINONE 74 (promosso in Serie A), Genoa 70 (promosso in Serie A), Bari 62, Sudtirol 57, Cagliari 54, Parma 54 (-1), Palermo 48, Venezia 46, Pisa 46, Ascoli 46, Reggina 45 (-7), Modena 45, Como 43, Ternana 43, Cittadella 41, Cosenza 39, Brescia 38, Perugia 36, Spal 35, Benevento 32.
Serie B, il risultato dell’anticipo Perugia-Cagliari
Nella serata di venerdì 5 maggio si è giocata la partita che ha aperto il programma della 36a giornata di Serie B. Il Cagliari ha vinto in maniera netta sul campo di un Perugia sempre più in difficoltà. A fare la voce grossa in fase realizzativa è stato ancora una volta Gianluca Lapadula, che con una doppietta si è riportato in testa alla classifica cannonieri. Da cineteca, invece, il gol del momentaneo 0-3 firmato da Mancosu.
PERUGIA CAGLIARI (risultato 0-5): 5′ Lapadula (C), 30′ Azzi (C), 45′ Mancosu (C), 49′ Kourfalidis (C), 87′ Lapadula (C)
La presentazione della 36a giornata di Serie B
I risultati di Serie B di oggi, nelle partite valide per la 36a giornata, potrebbero fornire nuovi verdetti oltre a quelli già emersi nello scorso weekend di campionato. Dopo che il Frosinone ha ottenuto la aritmetica promozione in Serie A, oggi potrebbero arrivare nuove ufficialità quando mancheranno poi 180 minuti alla fine. Ma partiamo con le partite in programma alle 14, che sono ben sette.
Chi cerca la aritmetica promozione in Serie A è il Genoa, che oggi pomeriggio affronta l’Ascoli: una vittoria e un mancato successo del Bari regalerebbe al Grifone l’immediato ritorno tra le grandi. I galletti, dal canto proprio, sperano in un mezzo passo falso dei rossoblu ma devono anche vincere contro un Modena a sua volta determinato a cercare un posto ai playoff. In questa baraonda c’è anche il Sudtirol, che affronterà a domicilio la Ternana, ancora nel limbo tra chi lotta per le prime 8 posizioni e chi deve evitare i playout. Ma attenzione al Venezia, che è senza dubbio la squadra più in forma del campionato: i lagunari se la vedranno con il Cosenza per proseguire la corsa.
Da seguire la sfida salvezza tra Cittadella e Benevento, con la Strega che non può perdere se vuole coltivare speranze di playout. Occhio anche a Reggina-Como con gli amaranto reduci da una nuova pesante penalizzazione. E poi c’è la prima partita da neopromosso per il Frosinone, che andrà a fare visita al Pisa. Alle 16.15 Palermo-Spal, mentre domenica il turno verrà chiuso dal match tra Parma e Brescia.