24.8 C
New York
spot_img

Palermo, Brunori: “Vittoria che vale 100. Playoff? Ai nuovi racconto cavalcata per la B”

Matteo Brunori segna e il Palermo vince. Una bella abitudine che è tornata in un pomeriggio importantissimo per i rosanero. Queste le parole del capitano a fine gara: “Era fondamentale tornare alla vittoria. Il gol fa piacere, soprattutto in casa. Mi dispiaceva non esultare davanti ai tifosi, ma ero sereno perché sapevo che sarebbe arrivato. La doppietta mancata fa parte del gioco. L’importante è che la palla abbia oltrepassato la linea, indipendentemente dal fatto che sia autogol. È una vittoria che vale 100, sapevamo l’importanza della gara e quanto le persone ci credevano. La SPAL era un avversario di valore che aveva bisogno di punti. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Adesso speriamo che il campionato non sia finito qui”.

Un successo che riporta il Palermo in zona playoff e risveglia la città. Brunori ammette di sentire la responsabilità di fare felice la sua gente: “Vivere la città ti fa capire tante cose. Non c’è bisogno di parlarne. Ognuno di noi sapeva quanto era importante vincere. Abbiamo messo qualcosa in più che era mancato. L’atteggiamento però non è mai stato diverso. Abbiamo alzato l’asticella”.

Non si può non parlare dell’ammonizione che costa la squalifica. Brunori non trascinerà il Palermo a Cagliari e la cosa sembra dispiacergli molto. “Il giallo dispiace, avrei preferito non prenderlo. Fa parte del campionato, lo accetto”, dichiara il bomber italo-brasiliano in sala stampa.

Proprio a proposito dei playoff, Brunori a Palermo ha vissuto emozioni e sensazioni magiche. Il ricordo della cavalcata dello scorso anno è ancora vivo nella sua memoria: “Quelli che siamo qui dall’anno scorso e chi ancora da prima abbiamo raccontato le emozioni vissute ai playoff per farli credere ciò che può succedere. Ci godiamo questa vittoria e pensiamo già al Cagliari”.

Related Articles

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles